Facile che tu stia viaggiando verso il sovrallenamento... servono i dati completi di allenamento, dieta, dati antropometrici x farsi un'idea.
Facile che tu stia viaggiando verso il sovrallenamento... servono i dati completi di allenamento, dieta, dati antropometrici x farsi un'idea.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
In effetti, potrebbe anche un problema di dieta.
Intanto molte grazie della risposta.
Sono altro 1,73 peso 76kg ectomorfo
Dieta
Mattino
30gr proteine
latte e cereali
1 banana
metà mattina
spuntino proteico
pranzo
pasta o riso
bistecca di pollo
verdura
post wo
proteine, glutamina e BCCA
sera
bistecca di pollo o pesce
verdua
prima di andare a dormire
glutammina e BCCA
Dieta dettagliata con rpartizione % e calorie![]()
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
beh...adesso mi cogli un pò impreparato...cmq dovremmo essere sulle 2500-3000, a pranzo sono in mensa quindi devo cmq prendere quello che trovo...
il mio cruccio è PUO' AUMENTARE LA FORZA (10kg sul bilancere non sono pochi) MA NON ARRIVARE UN MILLIMETRO DI MASSA?
è successo a qualcun'altro che ha provato hst?
un 65kg x 8 in panca piana dovrebbe dare un discreto risultato (sapendo che inizialmente mi allenaco con 49kg x8)
La massa non aumeta se l'alimetazione ad esempio è inadeguata, se non riposi idem... più sei ectomorfo e più devi mangiare. Ad esempio tu non mangi carboidrati a cena... x il momento ti consiglierei di prenderti un settimana di riflessione in cui fai scarico e ti riprendi un po' in mano l'aspetto relativo all'alimentazione. Se vuoi crescere devi sapere cosa mangi. Un allenamento intenso e un'alimentazione inadeguata sono un buon mix per arrivare al sovrallenamento... io non sono uno di quelli che vede lo spettro dell'overtraining ovunque, però l'insonnia spesso è un campanello d'allarme.
Un semplice overreaching (che possiamo tradurre come mancato recupero) può prendere due vie opposte: o stalli andando in overtraining, oppure ti fermi e dai il tempo al tuo fisico di recuperare, spesso facendo anche guadagni interessanti.
La cura non è sicuramente una scheda voluminosa come quella postata... io fare un periodo di volume basso, intensità moderato - alta, solo esercizi di base.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
certamente la mia intenzione era di iniziare la scheda sopra dopo l'SD.
il mio dubbio è che HST produce risultati ma stressa molto l'SNC e questo potrebbe compromettere la massa...magari riallenando lo stesso muscolo dopo una settimana risolvo il problema...mettere forza senza massa è molto frustrante
Segnalibri