Oggi lunedi pesante ho scaldato le gambe con 5 min di cyclette Poi mi son messo nella Squat rack
Le prime tre serie ho provato l'esecuzione che ho visto nei video di doom64 Dove si prende il suo tempo e mette in posizione neutra la schiena,inspira,scende,risale ed espira...devo dire che mi sono trovato bene e ho sentito molto meno il peso sul ginocchio
Nella quarta serie è rimasto un margine di 1-2 rep Ma nella quinta ,quella con 96 kg ho accusato il colpo: ho mantenuto un esecuzione lenta concentrandomi ma gia dopo esser venuto su alle 3 rep sentivo la pressione alla testa,sendo e faccio la quarta tiratissima,respiro 2-3 volte velocemente e riscendo , Sento che l'impresa era molto ardua e spingendo con tutte le mie forze ho rovinato un po l'esecuzione venendo prima su con la schiena e mi son sentito rimbambito per qualche secondo a causa della pressione alla testa
Panca e rematore nulla da segnalare eccetto che in panca ho un buonissimo controllo che non è alla pari con il rematore
Trazioni 5x5 con pausa di 45'
Lento avanti con manubri 2X8 con 24 kg
Alla luce di quanto è successo con lo squat è consigliabile ripetere la settimana prossima con gli stessi carichi o continuare e veder che succede (le 5 rep finali sono comunque riuscito a farle)