Li alleni solo da seduto?
Li alleni solo da seduto?
Purtroppo si, proprio per questo vorrei cambiare strategia di allenamento.
Ciao! anch'io li alleno 2 volte a settimana! lo sai qual'è la mia strategia!? una seduta faccio un 3x15 normale, l'altra invece faccio 2x15 e poi la terza serie faccio drop-set scalando sempre di peso fino all'esaurimento, mi sto trovando molto bene così, se vuoi prova! ciao!
Un'altra variazione che si potrebbe fare sarebbe quella di abbassare le ripetizioni aumentando il carico, magari facendo 8-10 rip in una seduta e 12-15 nella seconda.
Ottima anche questa variazione, non hai che l'imbarazzo della scelta per far sviluppare quei dannati polpacci!![]()
ho scritto due thread sull'allenamento dei polpacci in passato, provateli se volete![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
I polpacci sono la mia fissazione insieme alle gambe..vorrei porre un'altro quesito..oltre alle varie strategie di allenamento io aggiungerei il carico da usare..diciamo che una persona pesa 70kg...che carico andrebbe usato?..io nel calf in piedi faccio 12 reps con 116kg...come allenare il gastrocnemio?(gemelli).
Segnalibri