
Originariamente Scritto da
Perdij
non è così, ironpaolo spiega bene come dipenda dallo stance e dalle leve. a superare le punte dei piedi non ci si infortuna automaticamente, anche se è vero che le forze di taglio aumentano un po' - per un po' (il tempo di passare e poi risalire).
Advanced Squat - #3 - Ruota e Scendi
ci sono atleti che non superano le punte, altri che vanno più avanti. dipende da come uno è fatto. se uno ha i femori lunghi e il busto corto, non riuscirà mai con uno stance larghezza spalle a rispettare questa regoletta, perché si sbilancerebbe per forza di cose.
in ogni caso, giuseppe, le tue ginocchia vanno troppo avanti, questo è vero. per me accade perché non ti apri abbastanza. senti il peso pesante e istintivamente ti chiudi, finendo in avanti.
sugli squat perfetti, il discorso sarebbe infinito. ci sono vari modi di squattare, varie posizioni del bilanciere, vari stance. il riferimento non può essere un pelizza o un yashiro (ne prendo a caso due fortissimi che hanno squat molto diversi), il riferimento devi essere per forza tu. e tu non sei abbastanza aperto. affondi bene, hai mobilità, ma puoi migliorare molto.
quel peso va anche bene, visto che ci fai parecchie ripetizioni, ma per capire come fare puoi capirlo tranquillamente anche a corpo libero.
Segnalibri