non ho mai capito sta storia del tonno...... io mi compro quello all'olio in vetro e mi trovo benissimo (meglio che quello schifo del naturale)Originariamente Scritto da Branco80
![]()
![]()
non ho mai capito sta storia del tonno...... io mi compro quello all'olio in vetro e mi trovo benissimo (meglio che quello schifo del naturale)Originariamente Scritto da Branco80
![]()
![]()
quindi se mangio 100g di tacchino e 100g di manzo ( faccio un esempio ) non ho miskiato fonti proteiche?
per quanto riguarda il tonno , anke io lo prendo all'olio di oliva...lo sgocciolo per circa 10 minuti peròma al naturale non mi piace proprio...
Il tonno all'olio contiene diversi tipi di oli raffinati.
Io lo prendo al naturale, lo scolo sotto l'acqua corrente per togliere il sale, e poi di volta in volta decido con che olio condirlo: extravergine, d'arachidi, di lino o di fegato di merluzzo.
Così so che olio c'è, e in che quantità. In più costa meno![]()
Il tonno migliore è quella in salamoia, solo proteine e basta o quasi!
Certo poi il mangiarlo è un'altra cosa..![]()
salamoia=al naturale...
Ehm vero, non avevo letto tutto il 3d...addirittura x togliere il sale lo fai scorrere sotto l'acqua? Che meticolosità![]()
secondo me sì invece,e 4ca era stato chiaro su questo punto.Originariamente Scritto da Gymmer
grazie per il link, tutot kiaro
N.B.= però avvolte capita ke miskio qualcosasempre però o solo carne, o solo pesce ecc ecc
N.B.2= ma al posto di 150g di petto di pollo, quanti albumi d'uovo sodo dovrei mangiare? cioè le proteine di 150g di petto di pollo, a quante uova sode ( solol bianco ) corrispondono?
+ o - 300 gr. di albumi
ragazzi questa è davvero un' esagerazione
un miscuglio di fonti proteiche è il vitello tonnato, il tonno e fagioli, cose di questo genere
non certo una bistecca di manzo assieme ad un petto di tacchino!
lo dimostra il fatto che il 99 per cento dell' industria alimentare, anche quella che si fregia di marchi di controllo salute ecc., usa mescolare carni bianche e rosse
Fatti pure nella stessa griglia una bella bistecca con una bianca a fianco , o una trancio di pescespada con del merluzzo, una zuppa di pesce magra
l' importante è tenere sotto controllo i grassi non vegetali, da abolire quando possibile, e bilanciare l' aliementazione secondo gli schemi canonici, mangiando meno cose ma che conosci bene
chiaro , i bodybuilder profess mangiano frullati di fegato e zucchero e altri mattoni , ma le persone normali non devono perdere il gusto di mangiare
ciao a tutti
quando mi alleno prima di pranzo, a pranzo cosa debbo mangiare, proteine o carboidrati, anche dopo aver mangiato una barretta energetica?
e soprattutto, se dopo il workout faccio 30 mins di cardio, la barretta energetica la prendo subito dopo il workout o subito dopo il cardio?
grazie!
Segnalibri