MARTEDI' 2 APRILE 2013
STACCO RUMENO
1x5-20/30/35
4x5-40
PANCA
1x8-20
1x8-30
1x6-40
1x5-50
10x3-57,5
SQUAT
1x5-20/30/40
5x5-50
dopo una settimana di fermo, la trasferta, il cibo prima carente e poi troppo abbondante, ero messo malissimo. mi sentivo debolissimo e camminavo a fatica anche perché mi era venuta una contrattura al mdeio gluteo (credo) per le troppe ore passate a guidare in posizione sbagliata.
quando oggi ho cominciato a preparare la gym, e ho sentito quanto percepissi pesante il disco da 5kg, stavo per mollare tutto. poi mi sono fatto forza e ho cominciato.
tutto bene, anzi benissimo. molta fatica all'inizio, ma poi una volta attivato proceduto liscio. schemi motori puliti.
ne ho già parlato addietro, ma credo che questa particolarità vada in qualche modo tenuta in considerazione se voglio progredire. in sintesi: dopo un 4x3 sono cotto e fo fatica a completare l'ultima rep, ma poi se insisto scopro di averne ancora molte altre. oggi addirittura 10, nella panca.
non so come spiegarmelo, ma è come quando corri, e prima di rompere il fiato stai per stramazzare al suolo. poi superi quel momento e da lì potresti andare avanti per chilometri.
stavo pensando se cimentarmi nel Vorobyev, ma ci sono degli aspetti che mi frenano. il primo è che mi sto perfezionando e progredendo anche così, il secondo è che iniziare ora un programma che terminerebbe a metà giugno mi ricorda l'errore dell'anno scorso, quando non potei concludere perché in soffitta la temperatura era salita a livelli inaccettabili. ci penso.

Segnalibri