OH Ollips...Ma Oooooviamente !!!![]()
OH Ollips...Ma Oooooviamente !!!![]()
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
Oggi faccio quello che avrei dovuto fare ieri (palestra chiusa purtroppo) finirò per le 4 e mezza poi tornato a casa ripartirò alle 6.30 e andro a farmi l'allenamento con i miei compagni (esatto torno a rugby dopo 4 mesi di stopo) non mi allenerò come loro:faro solo scatti,corsa e esercizi a corpo libero
Per quanto riguarda il bill starr ho capito , leggendo la maggior parte dei tread in evidenza, che va principalemente eseguito con la teste di uno che sta facendo una scheda principalemente di forza quindi lontano da cedimento ma sopratutto,cosa che sbagliavo,non bisogna ricercare troppo compliementari (tra l'altro non previsti per la scheda) e se prorpio si vuole è concesso un 2x6-8 con un semicomplementare oppure dip-trazioni-pancastretta-curl...ho quindi snellito la scheda che avevo "ingrassato" con esercizi inutili (per quello che voglio fare) e ho ripreso quella iniziale
Proseguiamo...
Rivedere i propri compagni di squadra sia dell' U20 che della prima squadra dopo molto tempo fa sempre un certo effetto...Mi hanno tutti accolto molto bene e si son congratulati per la "Stazza" che ho raggiunto , alcuni sdrammatizzavano con"Ma ci hai dato dentro con gli steroidi" oppure "Oh pompo (il soprannome che mi danno perche faccio palestra) ormai Tei un pilone!!!" ... Si mi ha fatto piacere sia rivederli che ricevere complimenti. Ho provato i cambi ti passo e qualche scatto e fermata con entrambe le gambe e apparte lievi dolorini(normalissimi) tutto è filato liscio. Sono davvero contento e soddisfatto,spero di poter tornare presto con i miei compagni e mettere alla prova quello che sto costruendo...Proseguiamo
oggi trazioni in tutte le salse e qualche richiamo a bicipiti e tricipiti (2x6 solo 1 esercizio) per ricordare alle braccia che non le ho dimenticate ...
ieri seconda seduta della seconda settimana (squat-stacco-military)... tutto bene incremento regolare e nulla da segnalare,prossima volta pero metterò lo stacco come prima esercizio dato che è quello piu impegnativo metre lo squat è in 4x5 leggero e il military si puo fare tranquillamente essendo per gli arti inferiori...Spero di riuscire a migliorare bene anche in quest'ultimo esercizio che mi piace parecchio
Sessione Squat 4x5 47 58 70 70 (recupero totale)
military 4x5 36 43 50 57(recuper totale)
Stacco 80 96 112 128(recupero totale , anche 4 minuti ultima serie)
crunch 4x20 30"
Trazioni 4x6 presa stretta inversa 1,30'
lento man 2x8 22kg 1,30'
Io sto seguendo questa progressione:
squat leggero (riscaldamento generale)
stacco pesante
trazioni
lento
addome
ti consiglio di tenere squat come primo e stacco come secondo. Per me il lento coi manubri è meglio farlo in un altra giornata
mmm si potrei metterlo un altro giorno il lento man,lo facevo quasi per comodità ovvero oggi faccio military e lo condisco con il lento manubri...poi se ne riparla la prox settimanabhe faro come mi dici tu (la successione che hai messo la utilizzo anche io,ho scritto gli esercizi non seguendo un ordine,solo che pensavo fosse meglio anteporre lo stacco)
Segnalibri