Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 56

Discussione: Tecnica Deadlift o meglio stacco.......

  1. #16
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Senza offesa ma è bruttissimo. Metti da parte l'ego e abbassa il peso, cosi ti fai solo male

  2. #17
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    926

    Predefinito

    sì, vero, così ti fai male. che non tutti riescano a iperestendere bene nello stacco regular è un conto, ma tu neanche tenti. e cin questo modo lo alzi tutto di lombari.

    dovresti fare - secondo me - molto lavoro, quotidiano, di mobilità delle anche. ciop, peso o non peso, bilanciere o non bilanciere, devi imparare a metterti nella posizione di partenza in modo corretto, o comunque al meglio delle tue possibilità.

  3. #18
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Poi non muovi per niente il sedere, quando dovresti tenerlo basso, iperestendere la schiena così è fisicamente impossibile. Lavora molto a bilaciere scarico, guardati allo specchio, e abbassa quel culo, quando esegui una serie, prima di ripartire riassestati nella posizione giusta e poi riparti. Non serve a nulla usare un peso che non ti permette di mantenere una buona tecnica, a meno che non voglia infortunarti, lì è utilissimo

  4. #19
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Terracina
    Messaggi
    58

    Predefinito

    avete ragione, abbasserò il peso sicuramente e proverò a piedi nudi, nel fra tempo che compri le scarpe giuste. In tanto proverò e riproverò. Effettivamente la ripresa video serve a molto poi con il supporto del forum è spettacolare .
    Vi sommergerò di video

  5. #20
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Magari posta un video a bilanciere scarico, così fai capire se sbagli per colpa del peso o perche non hai ancora assimilato la tecnica

  6. #21
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Terracina
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ollips Visualizza Messaggio
    Magari posta un video a bilanciere scarico, così fai capire se sbagli per colpa del peso o perche non hai ancora assimilato la tecnica
    lo farò sicuramente

  7. #22
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,907

    Predefinito

    Ciao, ricordati che nello stacco da terra il bilanciere va riposizionato a terra ad ogni ripetizione: ti posizioni, sollevi, appoggi (1° ripetizione) ti posizioni, sollevi, appoggi (2° ripetizione) e così via. Prenditi il tempo che ti serve tra una ripetizione e l'altra per posizionarti correttamente: in questo momento l'aspetto tecnico, come ti hanno già detto, per te è fondamentale. Butta via tutti quei dischi, comincia a bilanciere scarico, poi aggiungi due pizze da 10 e non andare oltre due pizze da 20. Carichi superiori sarebbero completamente inutili
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  8. #23
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Terracina
    Messaggi
    58

    Predefinito

    ok grazie per la vostra partecipazione e per tutti i vostri consigli.......utilissimi e costruttivi.

  9. #24
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Terracina
    Messaggi
    58

    Predefinito

    posto nuovo video dello stacco fatto a piedi scalzi e con rialzo per il bilanciere......aspetto commenti


  10. #25
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alec79strer Visualizza Messaggio
    Hai pienamente ragione mi sento molto bene e soddisfatto, mi andro a vedere qualche filmatino dei tui esercizi, mi piace conoscere il piu possibile. Cmq ora non sto facendo massa, in pratica faccio un allenamento per migliorare la forza e smaltire il grasso anche con un alimentazione stile evo/leangains, devo dire che mi sento meglio e mi sto tonificando lentamente ma progressivamente lo noto dai sguardi d'invidia della persone che nn credevano tanto. Per ora come allenamento mi sto concentrando sui fondamentali in piramidale inverso.
    Direi che va decisamente meglio. Quando lo esegui non muovere la testa per nessun motivo mi raccomando. Se riuscissi ad abbassare le chiappe ancora pochi cm forse sarebbe meglio. Vediamo cosa dicono gli altri!

  11. #26
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Terracina
    Messaggi
    58

    Predefinito

    ho girato il capoccione per vedere allo specchio laterale se curvavo la schiena......per il culo cercherò di concentrarmi di piu sperando di n andare a cag**e. Aspetto e spero altre dritte.

  12. #27
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,203

    Predefinito

    Un po' meglio, però tendi sempre a partire scarico, e questo si vede dalla leggera curvatura della schiena.
    Posso darti qualche consiglio pratico, come faccio io.
    Allora parti SOLIDO: respirazione diaframmatica, riempiti d'aria x trequarti e piantati con le tibie contro il bilanciere.
    Stringi non forte ma FORTISSIMO.
    Bene, stai facilitando la contrazione di tutto il tuo apparato muscolare... adesso stringi forte le scapole e alza leggermente lo sguardo.
    Ora la parte difficile... immagina di tirare indietro, come se volessi infilarti sotto il bilanciere, e inizia a spingere contro il pavimento coi piedi.
    Il primo muscolo che devi contrarre è il grande gluteo, in tal modo ti metti in movimento salendo omogeneo senza estendere prima le ginocchia (come lo stacco schienato, alzo il culo e poi tiro su).
    Io faccio così
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  13. #28
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,192

    Predefinito

    L'ultimo video è decisamente migliore.
    Dovresti cercare di scendere più di culo, e spingere di gambe.
    Prova a fare qualche serie guardando il soffitto, così facendo dovresti tenere la schiena più dritta.
    un'altra cosa: cerca di tirare il bilanciere verso di te, e sii sempre duro e compatto.
    Qualunque cosa tu faccia, aspetta che la tecnica sia buona per caricare.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  14. #29
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Terracina
    Messaggi
    58

    Predefinito

    lunedi riproverò.......................

  15. #30
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Terracina
    Messaggi
    58

    Predefinito

    E' da tempo che nn facevo una ripresa, oggi o provato con 80kg, ma rivedendomi con quel peso noto che perdo di molto sulla tecnica. Credo che in partenza dovrei stare con il culo piu basso, voi che ne dite?


Discussioni Simili

  1. Deadlift or no-deadlift
    Di muscle94 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 15-01-2014, 11:25 PM
  2. 5° Trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 16-04-2009, 12:16 PM
  3. Deadlift on boxes & Deadlift with band (+40kg!)
    Di The Undertaker nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-05-2008, 02:42 PM
  4. Sumo Deadlift o Deadlift
    Di 555 nel forum Strength's Related
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-04-2008, 10:29 AM
  5. IV trofeo "DEADLIFT" di stacco da terra - Roma, 30/3/2008
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 203
    Ultimo Messaggio: 14-04-2008, 11:58 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home