Ciao, ricordati che nello stacco da terra il bilanciere va riposizionato a terra ad ogni ripetizione: ti posizioni, sollevi, appoggi (1° ripetizione) ti posizioni, sollevi, appoggi (2° ripetizione) e così via. Prenditi il tempo che ti serve tra una ripetizione e l'altra per posizionarti correttamente: in questo momento l'aspetto tecnico, come ti hanno già detto, per te è fondamentale. Butta via tutti quei dischi, comincia a bilanciere scarico, poi aggiungi due pizze da 10 e non andare oltre due pizze da 20. Carichi superiori sarebbero completamente inutili![]()
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
ok grazie per la vostra partecipazione e per tutti i vostri consigli.......utilissimi e costruttivi.
posto nuovo video dello stacco fatto a piedi scalzi e con rialzo per il bilanciere......aspetto commenti
ho girato il capoccione per vedere allo specchio laterale se curvavo la schiena......per il culo cercherò di concentrarmi di piu sperando di n andare a cag**e. Aspetto e spero altre dritte.
Un po' meglio, però tendi sempre a partire scarico, e questo si vede dalla leggera curvatura della schiena.
Posso darti qualche consiglio pratico, come faccio io.
Allora parti SOLIDO: respirazione diaframmatica, riempiti d'aria x trequarti e piantati con le tibie contro il bilanciere.
Stringi non forte ma FORTISSIMO.
Bene, stai facilitando la contrazione di tutto il tuo apparato muscolare... adesso stringi forte le scapole e alza leggermente lo sguardo.
Ora la parte difficile... immagina di tirare indietro, come se volessi infilarti sotto il bilanciere, e inizia a spingere contro il pavimento coi piedi.
Il primo muscolo che devi contrarre è il grande gluteo, in tal modo ti metti in movimento salendo omogeneo senza estendere prima le ginocchia (come lo stacco schienato, alzo il culo e poi tiro su).
Io faccio così![]()
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri