Senza offesa ma è bruttissimo. Metti da parte l'ego e abbassa il peso, cosi ti fai solo male
Senza offesa ma è bruttissimo. Metti da parte l'ego e abbassa il peso, cosi ti fai solo male
sì, vero, così ti fai male. che non tutti riescano a iperestendere bene nello stacco regular è un conto, ma tu neanche tenti. e cin questo modo lo alzi tutto di lombari.
dovresti fare - secondo me - molto lavoro, quotidiano, di mobilità delle anche. ciop, peso o non peso, bilanciere o non bilanciere, devi imparare a metterti nella posizione di partenza in modo corretto, o comunque al meglio delle tue possibilità.
Poi non muovi per niente il sedere, quando dovresti tenerlo basso, iperestendere la schiena così è fisicamente impossibile. Lavora molto a bilaciere scarico, guardati allo specchio, e abbassa quel culo, quando esegui una serie, prima di ripartire riassestati nella posizione giusta e poi riparti. Non serve a nulla usare un peso che non ti permette di mantenere una buona tecnica, a meno che non voglia infortunarti, lì è utilissimo
avete ragione, abbasserò il peso sicuramente e proverò a piedi nudi, nel fra tempo che compri le scarpe giuste. In tanto proverò e riproverò. Effettivamente la ripresa video serve a molto poi con il supporto del forum è spettacolare.
Vi sommergerò di video![]()
Magari posta un video a bilanciere scarico, così fai capire se sbagli per colpa del peso o perche non hai ancora assimilato la tecnica
Ciao, ricordati che nello stacco da terra il bilanciere va riposizionato a terra ad ogni ripetizione: ti posizioni, sollevi, appoggi (1° ripetizione) ti posizioni, sollevi, appoggi (2° ripetizione) e così via. Prenditi il tempo che ti serve tra una ripetizione e l'altra per posizionarti correttamente: in questo momento l'aspetto tecnico, come ti hanno già detto, per te è fondamentale. Butta via tutti quei dischi, comincia a bilanciere scarico, poi aggiungi due pizze da 10 e non andare oltre due pizze da 20. Carichi superiori sarebbero completamente inutili![]()
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
ok grazie per la vostra partecipazione e per tutti i vostri consigli.......utilissimi e costruttivi.
posto nuovo video dello stacco fatto a piedi scalzi e con rialzo per il bilanciere......aspetto commenti
ho girato il capoccione per vedere allo specchio laterale se curvavo la schiena......per il culo cercherò di concentrarmi di piu sperando di n andare a cag**e. Aspetto e spero altre dritte.
Un po' meglio, però tendi sempre a partire scarico, e questo si vede dalla leggera curvatura della schiena.
Posso darti qualche consiglio pratico, come faccio io.
Allora parti SOLIDO: respirazione diaframmatica, riempiti d'aria x trequarti e piantati con le tibie contro il bilanciere.
Stringi non forte ma FORTISSIMO.
Bene, stai facilitando la contrazione di tutto il tuo apparato muscolare... adesso stringi forte le scapole e alza leggermente lo sguardo.
Ora la parte difficile... immagina di tirare indietro, come se volessi infilarti sotto il bilanciere, e inizia a spingere contro il pavimento coi piedi.
Il primo muscolo che devi contrarre è il grande gluteo, in tal modo ti metti in movimento salendo omogeneo senza estendere prima le ginocchia (come lo stacco schienato, alzo il culo e poi tiro su).
Io faccio così![]()
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
L'ultimo video è decisamente migliore.
Dovresti cercare di scendere più di culo, e spingere di gambe.
Prova a fare qualche serie guardando il soffitto, così facendo dovresti tenere la schiena più dritta.
un'altra cosa: cerca di tirare il bilanciere verso di te, e sii sempre duro e compatto.
Qualunque cosa tu faccia, aspetta che la tecnica sia buona per caricare.![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
lunedi riproverò.......................
E' da tempo che nn facevo una ripresa, oggi o provato con 80kg, ma rivedendomi con quel peso noto che perdo di molto sulla tecnica. Credo che in partenza dovrei stare con il culo piu basso, voi che ne dite?
Segnalibri