Il primo effetto collaterale, può essere un po' di diarrea
tieni conto che il solo olio di oliva non basta, nel senso che per quanto riguarda il fabbisogno di grassi poliinsaturi bisognerebbe rispettare un certo rapporto (se non sbaglio 3:1 fra omega 6 e omega 3) per essere sicuri di fornire al nostro organismo il giusto rapporto di ingredienti necessari a sintetizzare diverse cosucce utili, dal rinnovo delle membrane cellulari a eicosanoidi.
Ora, senza stare a farsi troppe paranoie sui gr di olio e di mandorle, cerca di assumere fonti diverse di grassi vegetali, ad esempio le noci sono il miglior compromesso nel rapporto omega 6/3.
Detto questo, se non hai comunque un apporto dietetico equilibrato strada ne farai poca. Non basta sbilanciare un certo macro per aggiustare tutto (ok che aumentare un po' i grassi è un buon sistema per incrementare le calorie senza ingolfarsi troppo), bisogna avere idea quante calorie servono.
Di solito per metter su peso si calcola il fabbisogno quotidiano medio e si aggiunge un 20% in più, arrivando fino al 30% in caso di soggetti come te.
Esempio: il tuo fabbisogno è 3000 kcal? A te ne potrebbero servire da 3600 a 3900.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri