sì fai scalzo!! o piuttosto aspetta le scarpe..
io faccio squat bulgaro dove lavora una gamba per volta con sovraccarico di 40kg (su 2 manubri), squat pistol con manubrio da 20kg per lavorare bene l'accosciata e allunghi o affondi inversi sempre con 40kg in 2 manubri. faccio sempre tutte le reps di ciascuna serie prima solo con il sx e poi con il dx in modo da non alternarli facendo recupero. io praticamente non faccio massa. ma nemmeno fitness eheh. poi faccio polpacci su un piede solo e 40kg di sovraccarico prima le reps sulla sx e poi sulla dx. per i femorali non so come si chiamino ma da orizzontale posizione prona sollevo il busto dal ginocchio in su fino a 90 gradi tenendo il corpo rigido. ovviamente la gamba dalla caviglia al ginocchio resta bloccata perché i talloni restan bloccati. ma io non sono in massa. e devo curare la schiena solo nello squat pistol perché anche lì non puoi assolutamente curvare. devi sentirti scoppiare il culo.. poi nel mio caso gli affondi etc sono tecnicamente banali perché la schiena lavora in verticale e bisogna solo fare attenzione a non fare uscire il ginocchio dalla punta del piede etc. tu invece ovviamente hai un fracco di cose da fare giuste visti anche i carichi. ci vuole molta tecnica ed è anche per quello che in generale piace molto il deadlift oltre al fatto che fa sentire 'potenti' eheh
Hai pienamente ragione mi sento molto bene e soddisfatto, mi andro a vedere qualche filmatino dei tui esercizi, mi piace conoscere il piu possibile. Cmq ora non sto facendo massa, in pratica faccio un allenamento per migliorare la forza e smaltire il grasso anche con un alimentazione stile evo/leangains, devo dire che mi sento meglio e mi sto tonificando lentamente ma progressivamente lo noto dai sguardi d'invidia della persone che nn credevano tanto. Per ora come allenamento mi sto concentrando sui fondamentali in piramidale inverso.
Segnalibri