Come sempre interessantissime le discussioni di Wild, a questo punto però avrei una domanda. Io ho praticamente sempre fatto trazioni prone assistite, quelle supine le ho fatte poche volte perchè ho sempre trovato la posizione di partenza molto scomoda. Ora per variare e per non usare il macchinario, ho cominciato a fare le supine a corpo libero. Dopo quanto detto, dato il coinvolgimento dei muscoli molto simile, mi converrebbe passare alle trazioni a presa neutra?
P.S. Mi tieni aggiornato sugli anelli "casarecci"? Mi piacerebbe molto farne un paio da attaccare in palestra!
Dipende se si hanno fastidi o meno. Il punto più fastidioso è al massimo allungamento, in cui la iper - supinazione forza la rotazione interna del gomito in maniera che per molti risulta innaturale, e innesca i fastidi articolari.
Sicuramente la presa neutra/parallela risult apiù difficoltosa per l'utilizzo di flessori del gomito più deboli rispetto al bicipite brachiale.
Per gli anelli forse già qualcosa proverò stasera...
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Ok grazie, allora intanto continuo con quelle in supinazione, poi se riesco ad aumentare sufficientemente il numero proverò anche quelle a presa neutra. Fammi sapere poi se gli anelli reggono!
a livello muscolare, non so se abbiano benefici, per il fatto che richiedono una notevole dose di forza comunque di sicuro qualcosa fanno.
io le alleno per la speranza di riuscire, un giorno, a tirarmi veramente su con un braccio e non fare solo negative, è un fatto di soddisfazione personale![]()
Segnalibri