anche il fattore allenamento è fondamentale e secondo me devi lavorare sui carichi.
una multifrequenza la vedrei bene per una ricomposizione corporea, prova a vedere il Bill Starr come programma di allenamento.
anche il fattore allenamento è fondamentale e secondo me devi lavorare sui carichi.
una multifrequenza la vedrei bene per una ricomposizione corporea, prova a vedere il Bill Starr come programma di allenamento.
Sto curando da un paio di mesi l'alimentazione, quando hai tempo passa da qui, da neofita ogni consiglio è ben accetto!
Per quanto riguarda i carichi mi rendo conto che sono ancora bassi, considera però che ho ripreso la palestra da poco più di un mese ("per bene" è la prima volta). Intanto cerco qualcosa sul programma che mi hai citato.
![]()
prova ad incentrare il tuo allenamento su pochi esercizi ma fondamentali: squat, stacchi, panca piana, panca stretta, parallele, trazioni, lento avanti, curl con bilanciere, rematore con bilanciere. A questi puoi aggiungere qualche complementare e mi raccomando la tecnica, soprattutto per i big (panca, stacco, squat). Devono essere eseguiti in modo impeccabile, non curarti dei carichi troppo bassi, se lavorerai bene si alzeranno in men che non si dica.
bravo!! ci vuole tanto sudore ma alla fine i risutati gli vedrai! continua cosi!
Grazie x l'incoraggiamento leonida
Intanto la settimana è terminata.
Scopo del diario è essere sincero: soddisfatto dell'allenamento, x niente soddisfatto dell'alimentazione. Non sono riuscito a regolarla per impegni vari, il culmine poi è stata una cena pesantissima con gli amici ieri sera e conseguente pesantezza di stomaco stamane.
Tuttavia c'è tempo x "recuperare": da domani un'altra settimana....e caxxo non voglio fare un solo sbaglio! A domenica!
Ultima modifica di user_del7821; 24-03-2013 alle 02:44 PM
Ho inserito ciò che mangio abitualmente (ovviamente avevo già effettuato accorgimenti ed eliminato "porcherie) nel programma trovato nell'apposito topic dei software, sistemando il piano alimentare anche grazie ai consigli dell'apposito tropic.
Ho buttato giù un piano da 1900 kcal quotidiane (il mio fabbisogno dovrebbe essere sulle 2200 kcal), definirla dieta mi pare esagerato, non avrei le competenze né posso cucinare autonomamente. Semplicemente vorrei dosare le quantità ciò che abitualmente mangio in base a determinate percentuali (45% carbo, 30% pro, 25% grassi) e continuare con i "cibi si" (tonno, verdura, frutta come spuntino ecc) ecc...
Vediamo se riesco a far tutto x il meglio questa settiamana: alimentazione, 2 giorni di palestra e 3 di corsa.
Ultima modifica di user_del7821; 02-04-2013 alle 06:16 PM
Segnalibri