Altrimenti potrei ricorrere alle buon vecchie boccie d'acqua, che pesano 1,5 kg circa l'una, ma non so quanto sia pratico cosi
Altrimenti potrei ricorrere alle buon vecchie boccie d'acqua, che pesano 1,5 kg circa l'una, ma non so quanto sia pratico cosi
Guarda che se hai una borsa non spendi nulla... un mio amico ha comprato la sabbia, 1 euro x 10 kg... vai su rawtraining, c'è un a guida su come realizzarlo.
Un sandbag con filler taglia media (11 - 36 kg) costa 129 euro... se lo fai fare (come ho fatto ora) ne spendi la metà, se ti arrangi con quello che hai spendi zero o poco più.
Ultima modifica di Wildcat; 28-02-2013 alle 10:42 AM
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Bisogna un po' contestualizzare. L'allenamento coi pesi non fa bruciare molte calorie, dalle 150 alle 250 all'ora. Il sandbag invece viene dato x 720 calorie all'ora, un circuito da 20' porterebbe a bruciare 240 kcal. Per il tipo di sforzo, il metabolismo impiegato è prevalentemente anaerobico lattacido, quindi bisogna avere un po' di scorte di glicogeno.
Ora non so quale sia la tua situazione, sicuramente prenderei in considerazione la possibilità di aggiungere qualche carboidrato a cena.
Probabilmente dopo i pesi mezz'ora non la reggi, ma si può ragionare sugli intervalli magari iniziando con dei blocchi da 5 esercizi da ripetere 3 volte e staccati da 2 - 3 minuti di recupero, invece di 10 esercizi... così facendo avresti un tempo di lavoro pari a 15 minuti.
Oppure mantenere sempre i 10 esercizi ma facendo recupero 1:1, come qualsiasi protocollo HIIT x la corsa.
Sono dell'idea che incrementare un pelo il recupero possa essere d'aiuto a mantenere la glicemia a valori ottimali se ci si allena in condizioni gravose.
Probabilmente l'Enervitene è poco, se vuoi fare anche questo aggiungerei del Vitargo o delle maltodestrine, o ancor meglio una cucchiaiata di malto d'orzo appena apri gli occhi e gli altri carboidrati un po' dopo.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Qualcuno mi ha chiesto dove recuperare la sabbia... ecco ho cancellato il messaggio.
La sabbia si recuperare:
- dal macellaio;
- dal fruttivendolo...
Scherzi a parte, anche se credo sia punibile, due badilate di sabbia si possono prendere in spiaggia o lungo i corsi d'acqua in genere.
Seconda possibilità: andare da un qualsiasi rivenditore per l'edilizia, io di solito x un po' di sabbia non ho mai speso un euro... il mio amico 1 euro x 10 kg, qualcun altro sotto i 10 euro x 50 kg...
Terza possibilità: Leroy Merlin, Castorama, Brico e simili, di solito si trovano sacchetti di sabbia silicea per il giardinaggio... questa verosimilmente è la soluzione più cara ma anche la più pratica x la maggior parte di noi.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Oggi grande giorno... vado a prenderlo!!! Foto in giornata!!!
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Non era ancora pronto... l'ha finito in serata ma io non ho avuto tempo di andare a ritirarlo.
L'ho visto diciamo al 50%: la borsa che ho scelto e il materiale aggiuntivo (cordura, velcro e altri particolari) sono di buona fattura, ma soprattutto quello che ha fatto lui sembra eccezionale: tagli e cuciture perfetti... non fosse x il logo Adidas, sembrerebbe un prodotto nato così... sto fremendo, devo assolutamente averlo in mano domani!!!
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Preso!! Perfetto, proprio come lo intendevo. Ottimo lavoro, il ragazzo per assemblarlo si è fatto una bella ricerchina sul web per avere immagini di riferimento.... non vedo l'ora di provarlo.... in giornata foto.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Leggendo questo thread mi sono appassionato al sandbag!!
Dai, adesso sono curioso di vedere la foto con il risultato!!
Ecco le foto!!!! Tre prese diverse compresa la presa parallela laterale fondamentale per l'overhead squat, due vie x caricare (cerniera superiore e laterale, la superiore rinforzata con patella in velcro anti apertura)... cordura robustissimo per i rinforzi e le maniglie, cucito con filo di nylon adatto.
Non vedo l'ora di collaudarlo, sicuramente sarà molto più semplice fare gli snatch, i press, gli affondi e lo shovelling... e facendo i power clean non me lo tirerò più in faccia!!!
![]()
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Direi che è il sacco definitivo!
Il ragazzo è stato debitamente testato... primo test lunedì con esito sfavorevole. Ci sono 3 coppie di maniglie: 2 parallele, una coppia sui lati esterni e una coppia sul "corpo", e una assiale larga. Queste due maniglie sono quelle più stressate, specie negli swing, nei power clean e negli snatch. Le cuciture non tenevano.
Riportato lunedì sera al ragazzo, rinforzo delle cuciture con tripla battuta, testa duramente ieri in palestra: più che soddisfacente, eccellente!!!
Domani compro da Leroy Merlin un sacco di sabbia di fiume da 20 kg per 3 euro e qualcosa e mi diverto a preparare i panetti di sabbia, uno da 10, uno da 5, due da 2,5.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Ho una piccola domanda se non ti disturbo Wildcat (o chiunque sappia rispondermi perché no!), sicché l'idea di potermi allenare in maniera funzionale un pò dove mi pare, sembra mi abbia preso abbastanza da farmi fare il tour di amici e parenti per vedere se qualcuno si libera di una sacca utile allo scopo, (risparmierei volentieri anchei 30 euro della borsa di decathlon se potessi) mi chiedevo in quale anfratto del pianeta potrei mai andare a trovare della cordura e del velcro..
Hai/avete qualche suggerimento?
Beh, in una qualsiasi merceria si trovano sia il velcro che il cordura. Io li ho presi da un grossista che vende anche al dettaglio e che tratta fibbie, pelli, similpelle, gommapiuma, bottoni, passameneria e simili. Cordura alto 5 cm mi raccomando.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Grazie mille!! Inizio la ricerca!![]()
Segnalibri