Citazione Originariamente Scritto da Dillinger Visualizza Messaggio
il TOP per togliere grasso senza perdere massa magra è fare Cardio a fine allenamente mai superando i 20-30 minuti
se vuoi allenare anche cuore e "capacità polmonare" puoi fare un Interval Training, stando attento a non esagerare..
altrimenti fai cardio costante nella cosidetta "fascia lipolitica" con un passo più leggero

cmq son alto più o meno come te e con quel peso sarei: 1 Già abbastanzao Definito oppure 2 Secco.. non so qual è il tuo caso
Io sono definito, il problema è che non voglio arrivare ai "mesi caldi" e fare le acrobazie per smaltire la pancia che, ok, è praticamente assente, ma del grasso c'è, non è tirata come il resto del corpo.
Diciamo che è più un capriccio che un problema, però cmq voglio averla bella tirata.
Io cmq ho fatto, spero giustamente, cardio a fine allenamento dividendolo così:
- 5 min camminata veloce
- 5 minuti corsa al doppio della velocità della camminata
- 5 minuti camminata veloce
Forse dovrei fare, come consigliatomi da te, 30 minuti per velocizzare il processo di smaltimento??

Già che ci sono ti/vi chiedo: posso tranquillamente mangiare il pane a cena o alla sera è meglio se elimino del tutto i carboidrati??
Io attualmente non seguo un'alimentazione proprio perchè non ne ho bisogno, tanto mangio sano, non bevo alcolici (magari un cocktail al sabato sera ma capiterà 2 volte al mese ogni 2 mesi xD), non fumo..Un santo praticamente ahah
Di giorno mangio pasta, tonno, carne se c'è, pane, insomma, non arrivo scarico all'allenamento. Alla sera però, proprio xk vorrei essere tirato anche in pancia, evito di mangiare pasta e a volte il pane, xk tanto non brucerei tutti quei carboidrati dormendo. Faccio bene o faccio male?? Se ho fame aspetto l'ora di andare a letto e mi faccio una tazza di latte ed orzo, poi fino al mattino sono a posto

Grazie cmq per avermi risposto prima