Preallenamento, sempre. Per il postallenamento, solite whey e carboidrati a rapido assorbimento solo dopo allenamento coi pesi. A meno che tu non faccia un allenamento da 400metrista con lavoro prettamente anaerobico.
Preallenamento, sempre. Per il postallenamento, solite whey e carboidrati a rapido assorbimento solo dopo allenamento coi pesi. A meno che tu non faccia un allenamento da 400metrista con lavoro prettamente anaerobico.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
spuntino eccezionale wild cat! te lo prendo al volo. sono tutte cose che mi piacciono, solo che non ho il microonde... ma perchè la vuoi scaldare l'avena? come pre allenamento quanto tempo prima? una mezzoretta può bastare o è uno spuntino da 2 ore prima?
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
ma cosa succede se una persona fà una dieta di massa muscolare con i giusti rapporti carbo-pro e grassi, però rimane in ipocalorica??
nel senso il muscolo si ingrossa ma non come dovrebbe?? oppure si hanno effetti disastrosi?... essendo in ipo, cmq non si ingrassa giusto?
una ipocalorica con i rapporti carbo-pro e grassi non dovrebbe esistere...
dieta massa = ipercalorica
dieta dimagrimento = ipocalorica
entrambe devono avere i giusti rapporti carbo-pro e grassi
grazie Wild. secondo te se me lo mangio una mezzoretta prima potrebbe andare bene?
capisco... però la mia dieta non è nemmeno definizione pur essendo ipocalorica... nel senso ho un TDEE di circa 2700kcal... ma tengo un regime di 2200kcal..stò facendo scheda massa, anche s enon sono secco secco, ma nemmeno grasso ecco... e tengo le pro a 1,8gr per kg i carbo i carbo a 4 gr per kg e i grassi a 0.6\.0.7 gr per kg.... capiamoci su una cosà però, io per definizione, cosa che non ho mai spiegato bene in questi tempi che scrivo a voi, non intendo definizione da body builder, intendo avere una forma longilinea avere leggermente gli addominali visibili, essere magro normale insomma.... quindi quando ogni tanto mi sento dire, e ma non puo definirti se fai massa...ok ok, però quando dico definizione intendo dire, appunto, essere longilineo normale, senza avere ogni muscolo in risalto..... infatti cerco di farmi un regime alimentare che non mi faccia ingrassare ( ovviamente) che mi permetta di bruciare grasso normalmente ma nonr aggiungere la definizione assoluta da palestrato... ma che con i giusti rapporti mi faccia emtte su massa nel frattempo, poi mi dedicherò solo alla massa e poi curerò al definizione..... forse ora mi sono spiegato meglio, chiarendo a cosa mi riferisco quando parlo di definizione....diciamo una definizione media, grammaticalmente sbagliando termine...=).......
se il tuo fabbisogno è 2700 e te lo tieni a 2200 significa che sei in ipocalorica. non è il numero di calorie che distingue una ipocalorica, ma la differenza con il fabbisogno personale. probabilmente per Ronnie Coleman una dieta da 4500 calorie è una ipocalorica.
comunque se non ho capito male, traduco quello che hai detto con "devo stare attento a non ingrassare ma posso fare massa".
in questi casi ci si può comportare in tanti modi diversi, perchè il margine è notevole. il mio consiglio e quello riportato nel thread che è stato messo in evidenza. tu dovresti far parte della tipologia B. se vuoi segui i suggerimenti dati lì.
Segnalibri