Cioè... ci si sta davvero lamentando delle ragazze facili? Le stesse che hanno deliziato la mia adolescenza?
Ma dove andremo a finire di questo passo![]()
Cioè... ci si sta davvero lamentando delle ragazze facili? Le stesse che hanno deliziato la mia adolescenza?
Ma dove andremo a finire di questo passo![]()
-Where Eagles Dare-
Dev'essere che tu ti sei sempre accontentato di poco carnera![]()
"Ogni avventura inizia con la fortuna del principiante e si conclude con la prova del conquistatore." - L'Alchimista
Dipende dai punti di vista ahahaha!
-Where Eagles Dare-
Io di anni ne ho 32, quindi posso dire di appartenere ad un'altra generazione... beh ai miei tempi le ragazze facili di Carnera erano più grandicelle... adesso la situazione per certi versi è preoccupante: ho notizie di prima mano (mia nipote di 13 anni inclusa) che si fa sesso già alle scuole medie... le lo ha fatto a 12 anni!! Ci rendiamo conto? Io a 12 anni ero pallone, bicicletta e tirare il collo al coniglietto... altra notizia di prima mano, madre disperata che si confida con un'amica che da ripetizioni e fa fare i compiti alla figlia, 12 anni: pompini in bagno a 5 euro... voglio far notare che non sto parlando di scuole disastrate di periferia estrema, ma figlie di famiglie normali, che abitano in zone centrali della città "bene"...
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
quoto carnera in tutto
ricordo anche che in italia l'età del consenso è 14 anni. in altri paese europei, come in spagna, è 13.
@wildcat: a mio modesto avviso hai una scala valoriale piuttosto opinabile: sicuramente meglio fare (o farsi fare) i pompini al cesso che ammazzare animali per divertimento.
i ragazzini che fanno sesso a quell'età sono forse un po' incoscienti, tu eri un assassino.
poi possiamo anche aprire un dibattito sulla mercificazione del corpo e sulla vetrinizzazione sociale.
però, come ha detto uber, la critica va posta ai media in quanto strumenti atti alla riproduzione del modello di consumo imposto.
quindi, in ultima istanza, la critica va fatta alla società capitalista post moderna che impone tali rapporti di produzione, non certo al sistema valoriale fornito da famiglia, gruppo di pari e scuola (fermo restando che sicuramente l'istruzione andrebbe migliorata e non smantellata come accade oggi in tutti i paesi che sposano la dottrina economica neo liberista).
inoltre, mi sembra che alcuni interventi siano piuttosto maschilisti: il sesso si fa in due (o in più), quindi la responsabilità è in egual misura di tutti.
questo in particolare, oltre ad essere una grande banalità è anche un'affermazione molto grave.
prova a rifletterci un po' su, perché quello che hai scritto è pura *****.
un saluto da sevilla![]()
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Ricordiamoci che ciò che è giusto e sbagliato è dettato dalla cultura di una società.
Quello che è giusto in Italia è sbagliato in altri posti e viceversa, non scordiamocelo!
detto questo io sono quello dei cerchi concentrici
Voglio dire che ogni individuo è influenzato da quello che lo circonda, famiglia, amici, scuola, conoscenti, locazione geografica, microcultura e società. Inoltre esiste il libero arbitrio!!! se io vado a rubare posso essere il più sfigato del mondo, con i genitori tossici, la famiglia sfasciata, nullatenente senza lavoro, ma mica mi costringe nessuno a rubare! Così come esistono persone con lo stesso background che si comportano in maniera opposta, lavorando 15 ore al giorno e spaccandosi la schiena.
Io ho 34 anni, anche ai miei tempi c'era gente che faceva certe cose in bagno... Gente che probabilmente aveva dei problemi. Secondo me, ma non ho dati statistici alla mano, le ragazze tendono a reagire ai problemi esuberando nella zona sessuale, mentre i ragazzi si chiudono o diventano aggressivi. Questi sono problemi individuali o rispecchiano una società dove chi è ganzo si fa le ragazzine? (e questo funziona in entrambi i sensi eh! sei vuoi essere ganza ti fai fare da un vecchio miliardario...)
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
A me invece sembrano gravi tue di affermazioni guarda un po'! Cioè il tuo è un discorso assurdo. Magari loro facessero solo sesso, si spu*****no completamente, perdono la dignità... A te piacerebbe se tua figlia venga catalogata come una che la da a destra e a manica? Parliamo tanto di società riguardo il giusto e lo sbagliato... Ma non ci rendiamo conto che facendo le troie a 13 - 14 anni si perde il rispetto, si perde la figura stimabile.
ora per cortesia non venire a fare la morale riguardo chi uccide animali o fa quant'altro...il mio è un discorso incentrato sulla GRAVE situazione delle ragazzine di oggi, poi ognuno ha i suoi peccati... Di certo nessuno è santo!
il sesso si fa in due, e chi lo fa con queste ragazzine... O è un ragazzino stupido come loro (me lo auguro) oppure è un porco schifoso che se ne approfitta!
Ma si, io metterei l'età del consenso a 10 anni! Anzi, alle scuole elementari invece di insegnare l'italiano e la matematica comincerei con dei cenni di educazione sessuale! Ma finiamola...c'è un'età per tutto, e di certo 14 anni non sono l'età per fare certe cose!
il mio è un discorso che va al di la del giusto o dello sbagliato, del morale o dell'immorale...
"Ogni avventura inizia con la fortuna del principiante e si conclude con la prova del conquistatore." - L'Alchimista
Beh, un po' di educazione sessuale giusta non fa certo male a nessuno.
Se avessi una figlia che andasse con tutti non vedrei quello come il problema maggiore, ma mi chiederei perchè lo fa, perchè la sua autostima è a meno di zero e perchè reagisce in quella maniera. Il problema principale non è il sesso a 13 anni, ma il motivo per cui quella persona lo fa. Il fatto che sia sesso è più o meno casuale, poteva essere eroina, poteva essere una rissa, poteva essere qualsiasi cosa.
Non mi sono mai piaciuti i moralismi facili, lasciamoli fare alla chiesa.
chi è da giudicare scusa? la ragazzina di 13 anni incosciente, inesperta e che agisce in maniera sbagliata o un uomo adulto che è cosciente di quello che fa?
Chi è da giudicare? una ragazzina che si fa la prima pera a 13 anni o lo spacciatore che le da la roba?
I problemi sociali non sono mai così facili da risolvere, proprio perchè l'essere umano è sfaccettato (per fortuna).
Io voglio credere che queste cose riguardino un minoranza e non siano la norma.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Segnalibri