Direi che è il sacco definitivo!
Direi che è il sacco definitivo!
Il ragazzo è stato debitamente testato... primo test lunedì con esito sfavorevole. Ci sono 3 coppie di maniglie: 2 parallele, una coppia sui lati esterni e una coppia sul "corpo", e una assiale larga. Queste due maniglie sono quelle più stressate, specie negli swing, nei power clean e negli snatch. Le cuciture non tenevano.
Riportato lunedì sera al ragazzo, rinforzo delle cuciture con tripla battuta, testa duramente ieri in palestra: più che soddisfacente, eccellente!!!
Domani compro da Leroy Merlin un sacco di sabbia di fiume da 20 kg per 3 euro e qualcosa e mi diverto a preparare i panetti di sabbia, uno da 10, uno da 5, due da 2,5.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Ho una piccola domanda se non ti disturbo Wildcat (o chiunque sappia rispondermi perché no!), sicché l'idea di potermi allenare in maniera funzionale un pò dove mi pare, sembra mi abbia preso abbastanza da farmi fare il tour di amici e parenti per vedere se qualcuno si libera di una sacca utile allo scopo, (risparmierei volentieri anchei 30 euro della borsa di decathlon se potessi) mi chiedevo in quale anfratto del pianeta potrei mai andare a trovare della cordura e del velcro..
Hai/avete qualche suggerimento?
Beh, in una qualsiasi merceria si trovano sia il velcro che il cordura. Io li ho presi da un grossista che vende anche al dettaglio e che tratta fibbie, pelli, similpelle, gommapiuma, bottoni, passameneria e simili. Cordura alto 5 cm mi raccomando.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Grazie mille!! Inizio la ricerca!![]()
Borsa trovata ad un prezzo accettabile, stamattina sono andato in un centro commerciale del fai da te per trovare la cordura e.. FINALMENTE cel'ho!
Il velcro non lo si trova da nessuna parte purtroppo, ma la ricerca continua.. Nel caso troverò qualche altro modo per chiudere la sacca!
Devo solo stare attento durante il montaggio, vorrei rinforzare stà saccoccia il più possibile (se si sfonda è assai un peccato).
Wildcat ti ringrazio ancora per la disponivilità!!
Ps. Ma poi cosa avete usato per contenere efficacemente la sabbia dentro il borsone? Avete usato qualche bustone?
Belin un po' di velcro si trova in qualsiasi merceria o fornitura per sarti.,..
Per la sabbia si usa la tecnica spiegata su rawtraining: ti fai dei sacchi di forma più o meno adatta al sandbag,utilizzando magari dei robusti sacchi dell'immondizia di quelli tipo condominiale, grandi e spessi. Li riempi secondo le pezzature che desideri fare (io ho appena comprato 25 kg di sabbia di fiume x 3,85 euro, ne farò uno da 10, 2 da 5 e 2 da 2,5 kg, ah da Leroy Merlin) e poi li rifasci di comune nastro da pacchi.
Consiglio: non fare dei sacchi troppo pressati. La sabbia deve potersi muovere per rendere l'esercizio più efficace e difficoltoso, l'effetto allenante sul core parte da lì.
Scriverò qualche routine, tanto x dare qualche idea![]()
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri