Domani si calcola il 6rm in pancapiana per poi ,la settimana prossima,iniziare il protocollo 5X5 di Bill starr come consigliato da Wildcat![]()
Domani si calcola il 6rm in pancapiana per poi ,la settimana prossima,iniziare il protocollo 5X5 di Bill starr come consigliato da Wildcat![]()
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
Ieri ho finalemente calcolato il 6rm di STACCO , PANCA e MILITARY PRESS...
stacco=125 kg 6RM
panca=95 kg 6RM
military press 50 kg 6RM
sono un po dubbioso del 50 kg di military press perche avendo eseguito il test tutto nello stesso giorno e avendo fatto prima lo stacco (tra l'altro mi ero sottovalutato ipostizzando un 6rm di 100 kg quindi ho dovuto rifare la prova 5 volte aumentando di 5kg ogni 6rm di prova) credo che i successivi test per panca e military siano stati un po influenzati dalla stanchezza accumulata con lo stacco precedenta (soprattutto a livello dell'avambraccio destro e tricipite destro per il mio problemino al braccio) però sono cmq soddisfatto...alla prossima per il test di SQUAT, REMATORE
Oggi ho calcolato 6Rm di SQUAT e REMATORE...sono molto insoddisfatto per quanto riguarda lo squat:forse è anche colpa di una serie di fattori come il mio maledetto ginocchio che deve ancora recuperare a pieno le sue funzioni dopo l'intervento al crociato anteriore,e forse anche per un discreto divario tra le 2 gambe a causa del suddetto problema,Fatto sta che oggi non ho superato i 95 kg di squat in 6rm...praticamente sollevo quanto in panca piana...in rematore invece sono arrivato a quota 70kg,avrei potuto provare di piu ma mi son accontentato...si vedra questa settimana di rivedere Panca e Military
6rm RICALCOLATO del lento avanti e ,come supponevo, ho aumentato di qualche kg: 58kg 6rm
Perchè 6 e non 5RM?
Su internet ho trovato come calcolare i Massimali: uno è il metodo diretto per avanzati e pro dove si raggiunge l'1RM, per invece gli sfigati come me (ahahhahahaha) onde evitare infortuni esiste il metodo Indiretto ovvero mediante opportuni accorgimenti si arriva a calcolare con precisione il 6RM dopo di che con un tabella creata apposta per il calcolo del 6rm si "trova" il 1RM ipotetico...trovato 1RM ipoteitico il gioco è fatto:dal 1RM si trova il 5RM (sul forum ho anche trovato il file exel per il bill star con tanto di calcolo di massimali:è bastato inserire il 6rm di ogni esercizio del bill e lui ti calcola ,ovviamente aprossimativamente, il 1RM e il 5RM![]()
20/06/2013
è un po che non mi faccio vivo sul diario xke è stata una settimana pesante e allenamenti alla *****
Cmq ieri ho fatto un po di stacchi military e rematore e 2 esecizi per i bicipiti
Oggi
Parto con un po di croci (1X10-15)se no il mio petto riposa in eterno...maledetto
Panca Progressione (presa 3-4 cm altre la larghezza spalle)
5x30
5x50
5x70
5x80
4x5 90kg (recuperi 2'-3')
Squat leggero (1'-1'30'')
5x5 80kg
Leg extension gamba lesa (sx)
2x10 slow 20kg
1x10 30kg
15 kg a cedimento
Calf seduto gamba lesa (sx)
2X15-20 10KG
1X15-20 20kg
Alzate gambe tese 3xmax
2 esercizi per tricipiti (gia belli cotti)
french press
3x10 34kg
Spinte in basso ai cavi a esaurimento
Ieri 21 /06/2013
Stacchi leggeri
5x60
5x5x80
Military
6x34
4x6x44
un po di rematore manubrio e pulley
Curl bilanciere
10x34
3x6x44
curl manubri alternati
20 kg x max
18 kg x max
16kg x max
14kg x max
Leg curl
3x10x40 kg
sei indietro con il dorso ma ottimo fisico !!! grande
Conosci i tuoi limiti?
il solo pensare di avere limiti è limitante.
Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.
Rieccomi qui sul diario con la nuova scheda fresca fresca discussa ampiamente assieme a uber-domenico e tanti altri
La terrò per 8-10 settimane poi scarico e nuova scheda
Carico qui la foto di inizio scheda (mi stavo cambiando per iniziare la scheda A )E prima di partire per la palestra
(faccia improponibile per esser postata)
tra 30 minuti vado in palestra per iniziare la "B" ...
Problemi di connessione continui...
Bhe ieri anche la scheda B è andata a buon fine... temevo gli es per il petto a causa del dolore ai delt anteriori ma fortunatamente non si è verificato nulla di tutto ciò (Sono ancora cmq lontano dal riuscire a cedere con il petto poiche cmq i delt cedono sempre prima anche con le croci)
Squat 6x3 80kg Easy
Panca 5x5 (4 con 80kg l'ultima con 90 gestiti egregiamente)
Spinte su inclinata manubri 3x8 prima serie con 20 kg le ultime due con 22 (ho tentato di lavorare con il petto, adduzione estrema ma nulla da fare)
Croci piana 3x12 con 12 kg petto abbastanza congestionato
EXTRA : Croci ai cavi alti 1x max x10kg
Panca stretta 3x10 50 kg = tricipiti fusi
Spaccatesta manubrio 3x12 con 12-10-8 kg a cedimento tutte
Per il momento raggiungo il cedimento concentrico in tutte le ultime serie dei complementari e in tutte del pompaggio
Sensazioni buone e sto riacquistando volume!!!
Segnalibri