Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: come posso prendere questi integratori?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Ti consiglio di leggere il libro Natural Anabolics. Spiega molto bene tutto quello che c'è da sapere riguardo l'integrazione. Fidati, sono soldi ben spesi. Anche se sulla Creatina e Arginina si potrebbero scrivere libri interi, posso dirti brevemente che la prima aumenta la forza, la resistenza e velocizza il recupero portando acqua e nutrienti ai muscoli, mente la seconda è principalmente usata come stimolatore di ossido nitrico e aumenta il pompaggio durante l'allenamento. C'è da dire però che la Creatina funziona per l'80% delle persone. Su di me per esempio non ha un gran effetto. Gli integratori singoli che alla fine vale la pena di acquistare sono questi: Polivitaminico e Multiminerali, Omega 3, Proteine, BCAA e Creatina. Esistono poi vari mix che bisogna valutare. Tutto il resto ha un effetto direi irrilevante.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    118

    Predefinito

    grazie mi hai dato informazioni importantissime! questa sera passo alla mondadori sperando di trovarlo o poterlo almeno ordinare il libro!!!!
    riguardo la glutamina in rete medici, nutrizionisti e personal trainer ifbb ne parlano non bene ma benissimo, dicono che tiene idratato il muscolo favorendo la crescita, dicono che ha altri molti effetti benefici, dicono che compone i 2 terzi del muscolo e risulta molto importante....
    come mai la snobbate? vorrei capirci meglio.
    riguardo la creatina, aminoacidi proteine e glutamina posso assumerle pure insieme o devo tenerle lontane l'una dall'altra?
    questo e importantissimo da sapere perche non vorrei prendere prodotti insieme e poi mi fanno male o annullano l'efficacia con quello che costano

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    118

    Predefinito


    e questo il libro che dici tu? di jerry brainum
    non vorrei sbagliare e comprarne uno sbagliato

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,197

    Predefinito

    Essere vegetariani, oltre al rispetto per gli animali, significa anche scelta di alimenti naturali e meno contaminati dall'uomo. Il problema dei 90 gr di proteine sta in quello: edulcoranti, aromi, conservanti, stabilizzanti, antiagglomeranti... tutte cose che non ingeriresti se mangiassi cibo vero.
    Posso darti due consigli per ridurre le polveri?
    A colazione fatti una crepe con 250 ml di albume (quelli pastorizzati in brick tipo latte) e un paio di cucchiai di farina integrale a tua scelta (consiglio avena e grano saraceno); mantieni le whey nel post allenamento, sostituisci il prenanna con dei fiocchi di latte magri o dello yoghurt greco Fage.
    Se sei vegatariano e non vegano nessun problema.

    Riguardo alla glutammina e all'arginina, ti rispondo come medico.
    Sono due aminoacidi non essenziali, che se presi per bocca hanno un drastico calo di biodisponibilità x effetto di primo passaggio: la glutammina viene captata dalle cellule dell'epitelio colico che la utilizzano come fonte energetica, mentre l'arginina viene deamminata a livello epatico in larga parte.

    Gli effetti dell'arginina inoltre sono evidenti SOLO SE somministrata per via endovenosa: basta andare sulla pagina di Wikipedia x leggersi una bella rassegna di studi.

    In sintesi, il mio consiglio è lasciar perdere questi due integratori, sono soldi veramente spesi male.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    118

    Predefinito

    chiarissimo che piu chiaro non si puo ti ringrazio, riguardo l'alimentazione non sono vegano ma vegetariano in quanto amo troppo gli animali e non riesco nemmeno a immaginare di doverli mangiare.
    sono intollerante al latte non riesco nemmeno a sentire l'odore che mi fa venire da vomitare.
    le proteine che prendo sono dal latte al gusto cacao e se pur ogni volta e una tortura doverle prendere che mi fanno venire il voltastomaco...le prendo.

    ok quindi niente gluta e argi....

    ma ho ancora il dubbio sull'assunzione,
    posso prenderle senza problemi creatina proteine e aminoacidi o qualcosa di questi potrebbero recarmi danno se presi uno vicino all'altro?

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    118

    Predefinito

    e il libro consigliatomi e quello che ho postato in foto? cosi lo cerco immediatamente online

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,197

    Predefinito

    Guarda le proteine se proprio vuoi prenderne 90 gr al giorno cercale neutre senza aromi né dolcificanti. Si trovano, ovviamente sono più care, e hanno un leggero sentore di latte che magari ti può dar fastidio.

    Gli aminoacidi sono ok, se fai massa puoi anche farne a meno, se fai allenamenti particolarmente dispendiosi, intensi e/o voluminosi hanno un senso, soprattutto se fai dieta ipocalorica.

    La creatina io l'ho abbandonata. E' un trucco, se sei un soggetto che risponde bene nell'arco di 6 - 8 settimane riesci ad aumentare di 1,5 - 2 kg, non è massa vera ma ritenzione di acqua dentro al muscolo... quindi quando smetti, piano piano i muscoli si sgonfiano. Diventa un po' un circolo vizioso.

    Personalmente io assumo solo proteine e BCAA; le proteine fisse in dieta sono 15 gr di whey caseinate a colazione tutti i giorni, e 30 gr di whey dopo allenamento. Occasionalmente posso prendere altri 30 gr di whey prima di allenarmi se non riesco a farmi un spuntino decente col giusto anticipo (30 gr di whey e 30 di ovomaltina), e altrettanto occasionalmente 30 gr di caseina prima di andare a letto, di solito alla sera preferisco uno yoghurt greco o i fiocchi di latte, le caseine le prendo solo se è molto tardi, tipicamente ne weekend.

    I BCAA ora come ora vado sui 5 gr dopo allenamento, non catabolizzo manco morto però l'ideale sarebbe 1 gr ogni 10 kg di massa magra... è anche vero che lewhey sono ricche di BCAA, quindi...
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Si, esatto, è proprio questo libro. Ti consiglio di acquistarlo online però. Ti mando il link:

    Natural anabolics. Nutrienti, sostanze e integratori che possono accelerare la crescita muscolare senza farmaci - Brainum Jerry - Libro - IBS - Olympian's News -

    Tutti gli integratori che ho citato li puoi assumere insieme. A quanto pare però la caffeina riduce i benefici della creatina. Per rimediare a questo problema potresti assumere la creatina in massa e la caffeina in definizione.

    Sul fatto della biodisponibilità della glutammina e dell'arginina sono largamente d'accordo con il nostro medico.

Discussioni Simili

  1. posso combinare questi integratori? e sono adeguati per me?
    Di PessimoElemento nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-06-2013, 02:11 PM
  2. Ciao vorrei un consiglio posso prendere solo la glutammina come integnatore?
    Di luferrigno nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-02-2011, 10:55 PM
  3. Posso continuarle a prendere o mi fermo un mese?
    Di $upermezz nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-11-2009, 10:02 AM
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-06-2009, 10:47 AM
  5. Glutammina. Prendere o non Prendere questo è il dilemma!!
    Di kenshiro79 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-01-2007, 07:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home