Io ho comprato una Iron Gym extreme, e te la consiglio vivamente, puoi fare di tutto con quella, costa 40 euro, la più semplice 30 euro, l'asta che intendi tu costa 27 euro (quella grande), per me non conviene.
purtroppo non avendo sovraccarichi non puoi sviluppare un intensità adatta a mettere massa, però volendo si può improvvisare. Ad esempio quando non posso andare in palestra, faccio vari tipi di trazioni con l'iron gym, e lo stress sui dorsali è parecchio te lo assicuro. Per il petto flessioni in vari modi, tricipiti parallele, si improvvisano facilmente tra 2 sedie o usando la iron.
Poi basta usare un po di fantasia, ad esempio l'altra volta ho riempito uno zaino di scuola di bottiglie d'acqua e ci ho fatto le alzate laterali e frontali lol . Non sò se lo zaino carico è un buon modo per aumentare di peso nelle flessioni, lo vedo un po instabile, cmq volendo ci puoi fare anche i bicipiti.
Puoi anche costruirti un sandbag, di modi ce ne sono per allenarsi, per l'ipertrofia non la vedo tanto bene, ma di sicuro con un buon allenamento puoi ottenere qualche risultato

Segnalibri