A rileggere sembra che avevo capito male,sembra che si faccia una ripetizione di pull over e una distensione a presa stretta.
Io pensavo a un movimento unico.Scusate.
Mi pare che in quel video finisca il pull over sopra la testa e poi sfruttando i gomiti piegati faccia uno skull crusher.Braccia grosse? allenale con gli esercizi giusti!
potete utilizzare un fantastico (quanto a produttività), ma alquanto sconosciuto, esercizio costituito combinando il pull-over e le distensioni su panca a presa stretta. In pratica bisogna eseguire in un'unica ripetizione sia il pull-over (adduzione) che la distensione (estensione del gomito) a presa stretta. Avete mai notato in competizioni di un certo livello quegli atleti cecoslovacchi con un generale sviluppo fisico mediocre ma con dei tricipiti favolosi? Il loro "segreto" è proprio questo esercizio composto.
Devo rivedere il video ma non ho banda.
Invece dovrebbe fare un press.

sia in versione "normale" se ho una panchetta... non mi dispiace affatto come esercizio, però non so quanto possa assere efficace x costruire massa, almeno per me... più o meno una decina di ripetizioni di panca stretta le faccio con 50 - 55 kg, di pullover sto molto più basso come carico.

Segnalibri