per essere una ragazza, il metabolismo basale che hai calcolato mi pare alto! c'è una formuletta che dice che, per dimagrire, bisogna assumere giornalmente un quantitativo di calorie pari a k*a^2, dove k è 600 per gli uomini e 540 per le donne, a è l'altezza.
nel tou caso quindi dovresti assumere 1400 calorie giornaliere, questo finchè non raggiungi il peso prefissato, poi da li si dovrebbe tornare ad una dieta normocalorica.
in ogni caso, per programmare il punto di arrivo dovresti sapere esattamente il tuo punto di partenza, quindi per una settimana almeno dovresti contare tutte le calorie che assumi. questo è anche utile per calcolare il fabbisogno, infatti se conti le calorie e controlli il tuo peso, se il peso è rimasto invariato quello è il tuo fabbisogno, ovvero le calorie totali contate diviso 7 giorni. se ad esempio sei dimagrita di un chilo, puoi supporre (con molto buona approssimazione) che sia grasso, circa il 40% del grasso è acqua quindi avrai perso 600 grammi di grasso che corrispondono a 5400 calorie, in questo caso il tuo fabbisogno saranno le calorie totali che hai mangiato nella settimana + 5400 (o meno se invece sei ingrassata) diviso 7.
secondo me questo è il metodo migliore per calcolare il fabbisogno, perchè ognuno di noi è diverso e solge attività diverse, per cui non si può ricorrere a delle tabelle.
naturalmente anche facendo così si va incontro a degli errori, errori di pesata, di conteggio delle calorie... però ripetendolo ad esempio una volta al mese, si può avere un risultato soddisfacente