Il tonno magari non va bene per lui perchè non lo digerisce bene e magari gli da fastidio nel wo oppure perchè lui mangia subito prima del wo.. ma se tu mangi un ora e mezza prima non hai di questi problemi...
Il tonno magari non va bene per lui perchè non lo digerisce bene e magari gli da fastidio nel wo oppure perchè lui mangia subito prima del wo.. ma se tu mangi un ora e mezza prima non hai di questi problemi...
esatto, confermo borz.
quante fisime che mi faccio!! ho perso tanti kg...ora so 79.5 e sono sceso da 102... un bellissimo risultato senza dubbio..però non sono soddisfatto... ho paura di mettere su kg!! perdo quasi 200gr ogni 2 giorni..e ppure ho paura di aumentare di grasso, sembra una barzzelletta!! penso che sia massa magra e non grasso...cmq dopo questa fissa, vorrei postarvi una dieta, e vorrei il vostro parere , in teoria e ricca di pro almeno 1.8gr per kg di peso.. e vorrei sapere se va bene per massa..e per bruciare cmq un pò di grasso..ovviamente le kcal sono basse rispetto al mio TDEE
ecco quì
COLAZIONE
350ml di latte parz scremato
20gr fette biscottate integrali
50gr marmellata con fruttosio
SPUNTINO
1 mela 100gr
50gr di bresaola
PRANZO
100gr di pasta o riso
100gr tonno al naturale
200gr di zucchine
10ge olio extra vergine d'oliva
spuntino (pre-allenamento)4:00
50gr bresaola
1mela 100gr oppure 125gr di yogurt bianco di latte parz. scremato
spuntino post allenamento
2 cucchiai di miele\ banana
CENA
200gr di carne ( tacchino-cavallo-vitellone)
250gr di zucchine
ps: spero in un buon parere, almeno in quanto brucia grasso....faccio attivita anaerobica(pesi) 3 volte a settimana e attività CARDIO 2 volte a settimana....
mi sembra un buon piano alimentare, c'è tutto.
se però può andar bene per dimagrire io riesco solo a dirtelo se conosco a quante calorie ammonta l'intera dieta e in che percentuali di nutrienti (il classico 40/30/30 o 50/20/30 ecc ecc). per cui visto che hai progetto dieta usalo per fornirci queste informazioni così valutiamo meglio. nel farlo ti faccio notare che non è previsto olio a cena, che ne non lo usi va bene così, ma se poi lo usi lo devi considerare tra gli alimenti che usi perchè contiene grassi e calorie.
Kcal totali 1600 ....allora le percentuali sono... 50%CARBOIDRATI, (200gr) 32%PROTEINE(127gr= 1.6gr per kg di peso) 17% GRASSI..ecco qui le percentuali dei macro e le eventuali grammatorie...no no olio non ne uso..ne uso solo 5gr a pranzo.... diciamo che questa dieta lo fatta cosi... abbassando i CARBOIDRATI..perchè mi hanno detto che nel dimagrimento è importante tenerne una quantità controllata..poi ho messo le proteine ad almeno 1.6gr per KG di peso, per aiutare il muscolo a crescere dato che svolgo attività di massa in palestra...i grassi e la differenza della percuale...17% mi sembra buono...e per finire il regime kcalorico e basso rispetto al mio TDEE, per permettere al mio grasso di levarsi dalle balle=)=) faccio cardio 2 volte a settimana per 30min\35min a 145bpm..inoltre faccio 3 giorni a settimana solo attività ANAEROBICA (massa)...spero possa andare bene..per aumento basilare del muscolo e brucia grasso...poi quando vorro diventare un culturista
ps: togliendo il miele nel post-wo i carbo diventerebbero 46%...e le pro 34%...potrei far così..anche perchè il mio post-wo sarebbe cmq la cena...perchè finita la palestra, tempo 30min e mangio....
grazie in anticipo dei parerispero possiate essere più precisi e dissipare i miei dubbi una volta per tutte
....grazie Saluti
mi sembra che non manchi niente e anche i valori sono buoni. qualcosa da aggiungere alla valutazione c'è sempre:
il punto di partenza era perdere 5 o 6 kg, per cui io starei attento a tutto, perchè non sono pochi da perdere specialmente con una dieta non restrittiva, (1600 kcal non sono tante ma nemmeno poche), non pensata solo per dimagrire, ma un pò più "comoda", per mettere un occhio anche alla costruzione della massa muscolare. se dopo poco mangi, magari potrebbe andar bene la banana, ma io eviterei il miele. anche perchè in un regime di dimagrimento mi piace più un 40/30/30 e se togliendolo come dici tu, ci avviciniamo a questa proporzione mi sembra meglio. anzi, fossi in te toglierei anche un pò di pasta, per vedere se ti avvicini ancora meglio al 40/30/30 e se abbassi ancora un pò le calorie senza perdere chissà quali nutrienti.
tra parentesi matto anche che il 40/30/30 comunque va benissimo per preservare e nutrire la massa magra.
come calcolo del fabbisogno delle calorie non ti affidare a progetto dieta, perchè ne regala troppe.
prova a seguire questo calcolo che trovi nella prima parte del link che ti passo qui sotto. usa questo e mettilo nel Progetto Dieta.
https://www.bbhomepage.com/forum/alimentazione-nutrizione/45017-come-programmare-dieta-personale.html
grazie sei stato moooooooolto chiaro..però ne sento dire tante.. ho parlato con un tizio online, un nutrizionista..e dice che per preservare la massa amgra dovrei assume il 55%dikcal...però nei forum dicono di ridurle...così il corpo in mancanza di carboidrati usa il grasso come energia e lo brucia..... sono queste le cose che mi mandano fuori di testaaaaaaaaaaa...anche perchè stamattia mi sono pesato..sono sceso di 200grammi...ma il grasso c'è ancora... non sarà mica la massa magra??..tutte queste cose che sento mi ammazzano la testa e non mi fanno vivere tranquillo....quando ho iniziato, che non mi informavo, non avevo di questi problemi![]()
cmq i calcoli che ho fatto, dicendoti che il mio TDEE è di 2700 li avevo fatto con una formula..e con quella postata nel link.. sono circa uguali..quindi dovrebbe essere quello il mio tdee....
Il mio TDEE cmq e di 2800kcal quindi almeno una dieta da 2200kcal... quindi 1600 e un pò pochino=)=) quindi dopo il vostro parere, in termini di massa e brucia grasso dati dai macro...dovrei aumentare le kcal
Segnalibri