la cura dei punti carenti è la chiave per progredire fino al limite. Mi ci sto applicando! (che cosa sarebbe la contropiegata?)![]()
la cura dei punti carenti è la chiave per progredire fino al limite. Mi ci sto applicando! (che cosa sarebbe la contropiegata?)![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
ieri workout veloce
trazioni prone
5-7-5-4
4-6-5-4
4-5-4
4-4-4
curl alternato bicipiti (manubri 16kg)
3x20-20-14
snatch
10x3x20kg 1'
5x3x30kg 1'
stacco rumeno
3x8x50kg
stretching per lombari, spalle e femorali
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
oggi giornata massacrante passata in facoltà... a finire partita di pallavolo molto molto buona. la spalla è migliorata vistosamente e l'esplosività generale è buona. A finire stretching abbondante per tutto il corpo
oggi workout veloce disastroso, non era decisamente giornata per spingere... sarà la stanchezza della partita di ieri, del periodo... ma 86 kg di panca mi sono risultati pesantissimi... quindi ho optato per lavorare sempre sulle triple, ma con meno peso
panca piana (fermo 1'')
8x50
4x70
8x3x80 2'30 giusti
trazioni supine (anche qui ho provato ad usare sovraccarico ma non era cosa, quindi ho optato per una sorta di ladder a corpo libero)
6-6-8-6
a seguire allenamento di pallavolo molto molto buono, ottima esplosività e la spalla non mi da quasi più noie... infine stretching per femorali, lombari, spalle e quadricipiti, in vista del workout di domani di squat
workout breve, ma intenso, post giornata di lavoro
squat
5x50
5x90
4x130
4x4x144kg (cinta) 2' molto molto facili, bene così!
front squat
3x6x90kg 2' (cinta) anche molto facili, posso caricare
trazioni supine
3x4x24kg 2' toste, ma chiuse
stretching per femorali e quadricipiti
giornata di lavoro media, studio sempre presente, ma gli esami del periodo non sono impossibili: buon periodo per allenarsi.
lento avanti
3x4x50kg 1'
4x3x56kg 1'30
5x2x60kg 1'30 tosto
4x3x56kg 1'30
3x4x50kg 1'
ho sentito bene il peso, concentrandomi molto sulla spinta e sulla stabilità del bilanciere. Pesante, ma chiuso a dovere!
a seguire allenamento di pallavolo medio-intenso molto buono. Infine stretching per tutto il corpo
domani il mio amato deadlift e la mia odiata panca! gran connubio!!
stacco sumo
6x50
6x90
3x130
cinta
4x3x170kg 2'30 non facilissimi, ma chiusi... la pallavolo di ieri sera si fa sentire e ne ha risentito anche la tecnica
pinpull (cinta)
1x1x190kg
3x2x180 1'30 buoni
panca piana (fermo 1'')
10x3x80kg 2' facili, vediamo di risalire nella panca!
trazioni prone
4-6-5-4
curl alternato manubri da 16 kg
3x14-12-8 30''
stretching per tutto il corpo
Segnalibri