in qualsiasi altro sport uno "meno portato" deve farsi il mazzo piu degli altri,non vedo perchè qua dovrebbe essere diverso![]()
in qualsiasi altro sport uno "meno portato" deve farsi il mazzo piu degli altri,non vedo perchè qua dovrebbe essere diverso![]()
Ciao, secondo me è sempre meglio iniziare (e proseguire!!!) con una full body 3 o 4 volte la settimana, puntando sui fondamentali e cercando, nei limiti del possibile, di incrementate il peso sollevato. Personalmente ho ottenuto i migliori risultati seguendo questa "filosofia", poi dovresti verificare tu cosa è meglio per te.
Grazie Ragazzi. Mi fareste una scheda da fare in casa senza uso di macchinari. Io personalmente quando andavo in palestra e facevo il petto con il bilanciere e la panca era un'altro pianeta confrontato con la pectoral machine. Io vorrei arrivare ad un peso forma di 72 chili cioè 6 chili di massa. Mangiando 3-4 volte al giorno è possibile? cioè una dieta normale incrementando un pò le proteine e i carbo.
Senza prendere integratori.
Qui è vietato fare schede e diete x regolamento.
Riguardo all'ectomorfo, non ho mai visto un ectomorfo crescere allenandosi come tutti gli altri.
Da che mondo e mondo l'allenamento va adattato alle caratteristiche individuali; tutti gli ectomorfi che ho visto crescere si allenavano con un volume ridotto e senza troppi complementari.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Concordo che ci si debba adeguare avevo dovuto fare io cosi'.
Certo che un soggetto poco adattato alla fatica si ammazza di squat...a me se mi manca il sangue allo stomaco capace
che salto il pasto dopo e cio' e' assassino per un ectomorfo.
Se mangio non tante kcall al giorno e ne brucio 400 in un allenamento di un ora e dopo non mangio e ho pure il metabolismo alto come cresco?
Per fortuna
pero' in punti strategici come i bicipiti magari qualche serie in + a me non mi turba sul mio fisico
Anzi credo fermamente che sia vero che ci sia crescita sopratutto di massa non contrattile con + set.
Io posso aggiungere piu' set gradualmente.Col tempo ho scoperto che l'unico modo per aumentare la forza è fare serie ad alto buffer.
(ho fatto 70kg in un mese e poi quasi 90kg in pochi mesi dopo adesso,a 20 anni col BII ci ho messo un anno a farne 70,e dovetti usare il GVT gli ultimi 2 mesi)
In un gruppo muscolare piccolo,un allenamento alla nubret non mi da problemi e aumento di massa pure di piu'.
Sono arrivato pure alla panca a fare ore e ore.Ma gradualmente.
EDIT:dello squat non mi riferivo all'esercizio in se,ma al fatto della fatica che compierebbe un ectomorfo ad allenare le gambe molto a lungo
Per il gvt.,non e' BII ma è inefrequentino (2 volte la settimana o una) mentre per la forza ho fatto anche + volte al giorno,brevissimo
e bassa intensita' ovviamente..sollevavo senza bruciarmi.
Ultima modifica di Tenebro; 16-02-2013 alle 12:03 AM
sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
sportive non sono qualificato in niente
http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=
quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto? .
finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933
Ragazzi come allenamenti le trazioni alla sbarra come devo farle? Le faccio agevolmente, dato il mio peso ridotto, con presa stretta ovviamente![]()
Beh, le trazioni sono un esercizio fondamentale, prova a farle magari una volta regular ed una volta con presa inversa, così farai lavorare al meglio spalle, dorso e bicipiti. Per una scheda completa guardati in giro (nel senso leggi sul forum le schede già fatte) e verifica ciò che è meglio per te, in quanto ci sono diversi approcci; ripeto, secondo me il migliore (insisto SECONDO ME) è lavorare in multifrequenza, poi vedi tu....Ciao.
Segnalibri