Puoi postare cortesemente i tuoi circuiti fullbody, in termini di esercizi, repxserie e tempo di rest ?
Grazie
Puoi postare cortesemente i tuoi circuiti fullbody, in termini di esercizi, repxserie e tempo di rest ?
Grazie
speak softly and carry big sticks...
Certamente : Mi alleno 3 volte con i pesi ! 1 sessione è composta da un circuito(1) che eseguo per 3 volte con pausa 2 minuti tra un circuito e l'altro , poi da un circuito(2) che eseguo sempre 3 volte ! In totale faccio 6 circuiti e tra ciascun circuito 2 min. di pausa e alla fine di questi circuiti faccio 5 serie diFlessioni laterali busto su panca per iperestensioni
(per gli obliqui e fianchi) senza alcuna pausa tra serie . Ecco il tutto sotto, per un totale di 35-40'. Eseguo per ogni circuito il massimo delle ripetizioni che posso eseguire.
Circuito 1 : Squat 40kg. max reps. (5-4-4)
Trazioni presa prona davanti max reps.(6-6-5)
Military press 20kg. (8-7-5)
Addominali alla sbarra (12-10-8)
Trazioni presa stretta supina (5-4-4)
Il tutto tre volte , riposo tra ogni circuito 2'
Circuito 2 : Spinte su Panca piana presa larga 40kg.
Stacco 40kg.
Spinte su panca piana presa stretta 40kg.
Addominali mani su petto
Rematore con bilanciere 40kg.
Iperestensioni laterali 5 serie x max. reps. senza pausa !
Ultima modifica di Vlad16; 14-02-2013 alle 04:29 PM
Allegato 12017
Questa è una foto scattata ieri , per inquadrare un pò la situazione !
Materiale da plasmare ce n'è.
Quindi, direi che puoi impostare una normocalorica e puntare sull'intensità dell'allenamento. Magari sempre con una full-body.
Se vuoi proprio morire, anziché fare un AB potresti optare per un AA:
- panca,
- squat (o stacco),
- trazioni,
- rematore,
- military press.
speak softly and carry big sticks...
Ok , in ogni caso nella foto niente muscoli tesi , perfettamente rilassato
Con questo tipo di allenamento ho notato un indurimento dei muscoli ma soprattutto vascolarizzazione e aumento forza-resistenza !
Quindi cementiamo i 3 giorni di circuiti (LUN-MER-VEN). Per quanto riguarda la corsa , MAR-GIO ci possono stare 40-45' a ritmo blando , con integrazione di BCAA prima e dopo o bastano i 3 giorni di pesi ?
Boh, se vuoi farti una corsetta per piacere, nessuno te lo impedisce.
Tuttavia, se tu fai quello che ti dico (cioè aumenti l'intensità dell'allenamento), dopo ciascuna sessione, raggiungi lo spogliatoio sui gomiti.
BCAA dopo.
Ok , guarda io il circuito AA che mi hai impostato , o il mio AB potrei farlo anche per il doppio di quello che faccio ora ! Ad esempio l'AA potrei farlo anche per 10-15 volte con riposo 2 min tra i circuiti (ovviamente calando il peso pian piano col passare dei circuiti per riuscire a mantenere le reps) ! Io l'ho abozzato in cosi pochi circuiti per paura di alzare troppo il cortisolo(perche andrei a superare i 45 min, forse anche l'ora) , ma anche per il fatto che tra i gg. di pesi avevo intenzione di fare anche la corsetta (mar.gio) !
Ma se tu mi dici di puntare sull'intensità cosa intendi ? Di fare piu circuiti per sessione o di minimizzare il recupero (dei 2 minuti) ? Se mi dici di lasciare la corsa e mangiare la ghisa io lo faccio ,farei pesi ogni giorno perchè per me è una passione , solo che non è il modo (nel mio caso) per perdere BF ! Poi altra cosa brutta , appena sorgono i dooms mi sale una fame bestiale (nel periodo dooms) che mangerei qualsiasi cosa !
Per quanto riguarda il fisico non mi sembra di essere grasso , cioè ho perso molto grasso con questa dieta ma ho la pelle spessissima , ed è solo questo che mi impedisce di essere più definito ! Non so se si tratta di grasso sottocutaneo o di pelle spessa ma non sono mai riuscito ad assotigliarla di un millimetro![]()
Segnalibri