
Originariamente Scritto da
naitsaB
got e gpt e azotemia non sono valori che devono essere fuori dalla norma. gli sportivi che seguono una buona integrazioni hanno i valori regolarissimi, e non è certo essersi allenato la sera prima che sballa chissà che. al massimo può sballare la glicemia se si misura dopo l'allenamento.
l'indicazione è che hai il fegato appesantito e che assumi troppe proteine, probabilmente mangi troppa carne. sicuramente assumi troppi aminoacidi inutilmente (glutammina, creatina, BCAA). quindi stacca tutto per 1 mese, tisana depurativa tutte le sere e continua ad allenarti seguendo un'alimentazione regolare. vedrai che la perdita di massa sarà minima, la perdita di forsa idem, sopratutto dovuta ad un effetto psicologico. e comunque nei periodi di stacco (obbligatori per tutti) questi sono i blandi effetti che tutti sopportano. Quando ricomincerai ad integrare riprenderai in pochi giorni il gap che forse hai perso, grazie alla memoria muscolare. quindi:
1) calcola il tuo fabbisogno calorico a riposo e aumentalo di un 20% quando fai palestra. questo basta e avanza. fatti una dieta in base a questo. non importa ingozzarsi di carne, prediligi il pesce e le carni meno grasse. quella rossa massimo 1 o 2 volte a settimana. molte verdure.
2) segui un'integrazione intelligente. non è che più ti ingozzi e più diventi grosso.
3) calcola il tuo fabbisogno di proteine giornaliero, calcola quante ne introduci con la dieta, se non ti bastano aggiungi quelle in polvere quanto basta. quelle in più sono inutili.
4) glutammina evitala. creatina va presa solo post wo. BCAA pre wo e post wo.
un'integrazione più che sufficiente ed utile è questa
GIORNI DI ALLENAMENTO
colazione: Proteine (secondo dieta)
pre wo: BCAA
post wo: BCAA+Creatina - dopo 15/30 min Proteine (secondo dieta)
GIORNI DI RIPOSO
colazioni: creatina e proteine (secondo dieta)
è fantastico poi, la facilità con cui ci si fa prendere la mano cercando chissà che, riuscendo solo a spendere soldi o ahimè a doversi fermare per malesseri vari...
Segnalibri