Ok, ma io intendevo riscaldare bene solo il pettorale sinistro.
In modo da farlo lavorare meglio durate l'esecuzione degli esercizi. Ha senso per te?![]()
Ok, ma io intendevo riscaldare bene solo il pettorale sinistro.
In modo da farlo lavorare meglio durate l'esecuzione degli esercizi. Ha senso per te?![]()
io farei dei push up classici magari enfatizzando la negativa e sentendo bene il pettorale, sia il destro che il sinistro. quando fai panca un fatto da non sottovalutare, oltre all'adduzione scapolare e lo "sparare" in fuori il petto, è l'espansione dorsale, prova a concentrarti nell'esercizio, devi sentire il muscolo. magari ti potrebbe aiutare un periodo con carichi bassi e TUT elevato
Infatti ho letto un articolo sulla corretta esecuzione e faccio metà delle robe chieste!
Stasera provo a farla meglio!![]()
Ieri
Trazioni 7x3 libere (non pulitissime ma libere)
Aperture da seduto 5x6x7 kg
Abs
HIIT (6 minuti 30'' a 17 km/h e 30'' a 8 km/h)
Piccola precisazione sulla panca russa 3x3x95%.
Ho letto giusto lunedì un articolo su come eseguire correttamente la panca (arco dorsale, ecc).
Chiedo ovviamente una mano ad un tipo, con una precisazione "aiutami solo se sono in stallo e, anche se mi aiuti, fammi morire" risposta "ok".
Mi sistemo: faccio un bell'arco con la schiena (mai fatto prima), pianto bene i piedi a terra alla 10 e 10, contraggo bene dorsali, lombali e glutei, adduco le scapole (non mi riesce molto bene), inizio. Arrivati alla 3a rep il muscoloso amico fa "vai ancora una!" così via fino all'ottava.
Chiedo aiuto ad un altro ragazzo, anche questo bello massiccio, gli spiego la situazione; mi "obbliga" ad arrivare a 10 reps.
Terza serie: 8 reps ed una negativa...
Morale della favola: mi è andato a "donne che vendono il corpo per denaro o piacere" il ciclo russo per quanto riguarda la panca.
Sbaglio?
PS: comunque anche nell'ultima serie 3 rep le ho fatte da solo.
Ultima modifica di Anus; 13-02-2013 alle 05:44 PM
Chiedo scusa per la discussione aperta che violava i regolamenti del forum.
Anche se tecnicamente non ho chiesto nulla di illegale. Comunque rispetto il regolamento del forum, ergo, chiedo venia.![]()
Rrrrischio !
![]()
speak softly and carry big sticks...
Puoi dirlo!![]()
Segnalibri