Maledetta matematica..mi sta facendo esaurire. Sto pagando il cazzeggio delle superiori!
So che non c'entra niente con l'allenamento ma questo è il mio "diario" no?![]()
Maledetta matematica..mi sta facendo esaurire. Sto pagando il cazzeggio delle superiori!
So che non c'entra niente con l'allenamento ma questo è il mio "diario" no?![]()
Ieri
Aperture posteriori da seduto 5x6x8 kg
Curl piedi bil zig. 3x6x30 kg
Trazioni 6x4x-5 kg (non è stata un'idea felice farle dopo il curl)
Squat 4x4x80 kg (fatto senza problemi, però come al solito sono sicuro di sbagliare un pò la tecnica)
Tirate al mento con bil 3x6x30 kg
Dips 3x6x4 kg (prima volta che provo con sovraccarico)
Abs
HIIT (5 minuti, 30'' a 16 km/h 30'' a 8 km/h)
L'ordine è stato un po' casuale perché c'era tanta gente e perché all'inizio c'era anche un mio amico, con cui ho fatto alcuni esercizi.
Guardandomi allo specchio ho da sempre notato di avere la parte destra del corpo leggermente più sviluppata della sinistra, e vabbè, credo sia abbastanza normale.
Ma questa differenza si nota abbastanza sui pettorali.
Ho provato a concentrarmi di più nell'esecuzione degli esercizi ecc, ma niente. Ho anche chiesto ad un paio di persone di guardarmi mentre eseguivo la panca piana (anche nel 5x5 del ciclo russo, quindi avevo caricato l'85%) e mi ha detto che vado su dritto.
Stamattina l'illuminazione: se facessi 2xmax di flessioni solo con la mano sinistra prima di iniziare la routine per il petto?
In modo da riscaldare per bene questo pettorale infame e farlo lavorare meglio.
Che dite? Altre alternative?
io prima di fare panca faccio sempre due o tre serie di push up e qualche trazione per allungare bene il muscolo del pettorale. forse non ha senso, però mi trovo bene con questa metodica e nella panca sento lavorare bene il petto.
Ok, ma io intendevo riscaldare bene solo il pettorale sinistro.
In modo da farlo lavorare meglio durate l'esecuzione degli esercizi. Ha senso per te?![]()
io farei dei push up classici magari enfatizzando la negativa e sentendo bene il pettorale, sia il destro che il sinistro. quando fai panca un fatto da non sottovalutare, oltre all'adduzione scapolare e lo "sparare" in fuori il petto, è l'espansione dorsale, prova a concentrarti nell'esercizio, devi sentire il muscolo. magari ti potrebbe aiutare un periodo con carichi bassi e TUT elevato
Infatti ho letto un articolo sulla corretta esecuzione e faccio metà delle robe chieste!
Stasera provo a farla meglio!![]()
Segnalibri