Ciao Gerko, come stai?
Si parla di squat o stacco? Hai scritto stacco nel titolo, ma poi hai proseguito dicendo squat, iniziamo col nome giusto![]()
Ciao Gerko, come stai?
Si parla di squat o stacco? Hai scritto stacco nel titolo, ma poi hai proseguito dicendo squat, iniziamo col nome giusto![]()
Ciao tattoos, ciao uber!
Tutto bene, se avessi una vita "regolare" credo che riuscirei a rimettermi anche a fare palestra seriamente, ma per ora non riesco, più mentalmente che fisicamente. Per ora mi alleno 3 volte a settimana sui fondamentali più qualche contorno. Ho buttato giù qualcosa di sintetico ma leggermente efficace, sto asciugando i pochi grassi che ho, e risistemando lentamente la muscolatura.
O cappero uber hai ragione! Non so perchè ho scritto stacco.
Intendevo squat ovviamente.
Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.
Se io mi trovassi nella tua situazione glielo farei imparare libero, facendola concentrare sul non perdere mai l'equilibrio all'interno della pianta del piede, ovvero nel limitare al minimo i micro aggiustamenti che i piedi fanno durante l'esecuzione. La sensazione deve essere quella di essere perfettamente piantato al suolo e in equilibrio in ogni istante della discesa e della risalita, tanto da poter fermarsi in ogni step ed essere perfettamente solidi e aperti. Ovviamente il punto da lavorare con più attenzione sarebbe quello in cui i talloni cominciano a sollevarsi, facendole così' apprendere la rotazione del bacino in quel punto e tutto cio'che ne consegue a livello muscolare per mantenere perfettamente l'equilibrio. 500 squat con questa avvertenza e poi bilanciere
io quoto tutto e tutti, e consiglio un rialzo sotto i tacchi.
consigliale di alzare le dita dei piedi anche, e prova poi a correggere il tutto pian piano.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Io quoto soprattutto Perdij, perchè penso che il problema risieda nella propriocezione.
Quando mi capitano questi casi distolgo l'attenzione dell'atleta variando ad ogni esecuzione il peso, lo schema motorio, lo stance, il tut, ecc. Ecc.
Quando il nostro soggetto avrà acquisito maggiore forza ed equilibrio farà passi da gigante.
Una soddisfazione. Per lei e per te, Gerko !
CIAO GERKO E BENTORNATO !!!![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Segnalibri