Mi alleno il martedì e il giovedì dalle 7 alle 9 più o meno, ed il sabato dalle 4 alle 6
Vorrei integrare per vedere migliori risultati, se per vedere un bicipite solo minimamente abbozzato ci sono stato un anno e mezzo per vedere una bella tartaruga quanto dovrei aspettare? Da quando faccio lo spuntino tutti i giorni ho visto notevoli miglioramenti quindi se integrassi con altre proteine o BCAA averi i risultati desiderati, nei limiti del possibile e probabile
![]()
No, non è così, non è che più mangi e più vedi risultati. Devi mangiare il giusto, quello che ti serve per crescere in muscoli limitando il più possibile l'accumulo di grasso. I muscoli non crescono velocemente, c'è poco da fare. Ci sono situazioni di allenamento ed alimentazione ottimali e allenamenti ed alimentazioni meno scrupolosi, ma proprio su questo devi "giocare", non sull'integrazione.
Se hai notato miglioramenti con lo spuntino vuol dire che non mangiavi abbastanza ed ora hai raggiunto e superato il tuo fabbisogno. Se ti riblocchi riguarda la dieta ed aggiungi gradualmente un pò di kcal.
Se gia la dieta è sufficiente per farti crescere no, in caso contrario si tratterebbe solo di dover mangiare un pò di più, in ogni caso l'integrazione è molto spesso superflua.
Ciao,cmq sta di fatto che sei sottopeso,forse,c'è qualcosa da aggiustare nella dieta.
Posta la dieta...
Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
Dr.House
Non seguo una dieta articolata dall'alimentarista A) perché ho 16 anni e sono in fase di sviluppo B) perché mangio a scuola e risulterebbe impossibile
Quello che faccio è mangiare ogni giorno, in base a quello che prevede il menù scolastico, il 60% di carbo 30% di Pro ed il restante di grassi, quindi se so che ad esempio debbo mangiare pasta e fagioli e per secondo pollo, mi porto uno spuntino con carbo e pro nelle stesse percentuali (ad occhio e croce) se invece so che mangerò pasta e patate e mozzarella con i pomodori per secondo mi porto uno spuntino esclusivamente di proteine.
In sostanza non seguo una vera e propria dieta ma cerco di equilibrare quella che la scuola che frequento propone. Erro?
Segnalibri