Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
questa è più simile ad una dieta per dimagrire, o al massima una buona alimentazione per restare in forma. magari per chi fa running, non certo per chi vuole mettere su massa in palestra, specialmente se è uno di quelli che potrebbe mangiare un bue senza ingrassare.
calcola il tuo fabbisogno calorico giornaliero.
butta giù un piano alimentare che comprenda un 50% di carboidrati 30 di proteine e 20% di grassi e calcola quante calorie ti porta.
per farlo ci sono programmi molto semplici su internet e altre informazioni sui thread in evidenza qui sul forum.
ho fatto un po' di calcoli...

il mio fabbisogno si aggira fra le 2000/2100 kcal/giorno..

ho calcolato al grammo le calorie della 'dieta' che ho scritto sopra (come frutta ho considerato 1mela e 1banana)

tot. 1900kcal circa (diciamo che quando mangio 2 banane arrivo alle 2000)
di cui circa
166gr proteine (37% del totale)
245gr carboidrati (55% del totale)
33 grassi (8% del totale)

ho notato che spesso mentre faccio pesi (prima di cena) se non mangio carboidrati almeno secondo quella tabella (100gr pasta e 2 gallete nel pome) non riesco a sollevare una cippa...(nemmeno se mi scafo un pollo intero...credo la debolezza sia dovuta alla mancanza di carbo)
ora dato che voglio arrivare 'carico'. anche nei giorni nei quali non posso seguire quel pranzo e quello spuntino cosa potrei prendere 'pre-allenamento' e quanto tempo prima?
(ps.un giorno ho bevuto al bar una cioccolata calda...circa 2 ore prima dell'allenamento. mi sono allenato è avevo una potenza mostruosa..praticamente non sentivo la fatica e sentivo i muscoli incredibilmente forti...ora...o la cioccolata è dopante ahahha - per via degli zuccheri?? - oppure di solito mangio troppo poco..ma anche quando arrivo giusto di carbo non mi sento quella forza eheh)