Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consigli dieta massa

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,203

    Predefinito

    La "merenda" prima dell'allenamento, se abbastanza ravvicinata, è una buona soluzione. Io in tal caso consiglio proteine carboidrati a rapido assorbimento (attenzione, se invece ci si allena al mattino, meglio alzarsi un po' prima e fare una sana e sostanziosa colazione).
    Il discorso del postworkout è diverso, è un momento in cui (sia credendo o meno alla teoria della finestra anabolica) è buona cosa introdurre proteine a rapido assorbimento e zuccheri semplici (senza esagerare ovviamente). Questo per rifornire i muscoli di energia e mattoncini.
    Visto che sono spesso molto critico con chi abusa di integratori, sottolineo il fatto che invece sono assolutamente d'accordo con l'integrazione di proteine del siero (whey) immediatamente dopo l'allenamento.
    Io ho abbandonato le miscele astruse e magiche in favore di 8 gr di BCAA e uno shaker fatto con una dose di whey alla vaniglia e un paio di cucchiai di Ovomaltina disciolti in acqua, 1 gr di grassi, una ventina di carbo e una trentina di proteine. Dopo 45' ceno, di solito.
    E' anche un modo per innalzare le calorie totali della giornata: una bevanda simile fornisce altre 200 kcal.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Caserta
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Grazie a tutti, ho le idee più chiare
    Gentilissimi.

Discussioni Simili

  1. Consigli, consigli, consigli
    Di Lxroy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 17-08-2019, 10:56 AM
  2. Consigli dieta massa nei giorni di non allenamento e consigli in generale.
    Di Bodybulding nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 09-03-2014, 08:54 PM
  3. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 05:20 PM
  4. consigli consigli consigli
    Di Giacomo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 05-10-2005, 08:07 PM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home