Citazione Originariamente Scritto da calsifer Visualizza Messaggio
io invece ho iniziato da poco visto che mi è arrivato con un buon prodotto della bsn : Hyper FX ... mi alzo alle 8 di mattina mi faccio un caffè poi 3 gallette di riso con marmellata,a volte un succo e poi alle 9 prendo uno scoop di Hyper FX con creatina precedentemente disciolta...alle 9.30 arrivo in palestra e inizio il riscaldamento facendo cardio ecc..alle 10 circa mi sento un toro e ho notato a differenza di prima che prendevo solo bcaa di avere molta più energia e faccio qualche rep in più...fine wo nessun sintomo di stanchezza ma sollo molta fame che la sopprimo subito a casa appena arrivo(in 5 minuti)e integro con whey e gluta.
Probabilmente la soluzione migliore nel tuo caso sarebbe fare una colazione più sostanziosa, e che comprenda anche grassi e proteine.
Con una colazione così leggera, personalmente, avrei qualche difficoltà a reggere una seduta di allenamento intenso.
Allenandosi dopo un'ora e mezzo, di mattino, è meglio introdurre fonti glucidiche di minor indice glicemico... le gallette di riso hanno un IG estremamente elevato, il rischio è quello di sentirsi molli a metà allenamento.
Inoltre la colazione deve fornire una buona eprcentuale di calorie... io personalmente faccio la stessa colazione anche se devo allenarmi: proteine in quantità, carboidrati a basso indice glicemico, grassi insaturi. Siamo sulle 500 kcal, e sono in ipocalorica.
In sintesi, stesso discorso trito e ritrito: sistemare le diete prima di ricorrere alle polveri magiche