Grazie mille appena posso credo proprio che lo comprerò! Comunque, cosa ne pensate di bevande tipo redbull o monster energy, in sostitutivo del gatorade??
Grazie mille appena posso credo proprio che lo comprerò! Comunque, cosa ne pensate di bevande tipo redbull o monster energy, in sostitutivo del gatorade??
"Ogni avventura inizia con la fortuna del principiante e si conclude con la prova del conquistatore." - L'Alchimista
ma per l'amor di Dio...
Io ultimamente le sto provando tutte. Ovviamente fai da te. Base sale iposodico e una fonte di carboidrati, ultimamente ho provato lo sciroppo d'acero. A tutto ciò aggiungo un limone spremuto e piccole quantità di succo 100% frutta di arancia bionda e pompelmo, ma per una questione di sapore. Diciamo che su una borraccia da 750 ml c'è oltre mezzo litro d'acqua e il resto sono liquidi a contenuto calorico... non ho fatto grandi conti sulle calorie fornite, però mi piace![]()
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Ciao! A parte i consigli validissimi che ti hanno già dato, mi permetto di dire la mia. Piuttosto che giocare le proprie carte "energetiche" sui pasti immediatamente precedenti al workout, un quadro generale della situazione può dartelo la dieta (nell'insieme) che stai seguendo. E' come chiedere un metodo veloce di studio per apprendere la lezione poco prima dell'esame. Beh, la differenza, in linea teorica, non la fa la seduta intensa sui libri il giorno prima, ma l'assimilazione duratura nel tempo delle nozioni che riguardano la materia da imparare. Riga dopo riga, passo dopo passo. Se il criterio di fondo è sbagliato, il workout non te lo salva un pasto fatto come si deve poco prima dell'allenamento. Suppongo che non sia il tuo caso, ma preciso giusto per coloro che leggeranno il thread e penseranno:
"cavolo, allora se mangio ad minchiam tutto il giorno e poi prima del workout metto burro d'arachidi e miele i miei allenamenti diventeranno spaziali!"
Sono tante piccole cose che ci fanno grandi a fine percorso...
Grazie mille black! Condivido in pieno il tuo ragionamento, difatti seguo comunque una dieta, che ho postato qualche giorno fa, mirata a darmi energia e crescita muscolare!
@wildcat non ho capito bene, mischi lo sciroppo d'acero e del succo di frutta 100% nell'acqua?? E ha un buon sapore? Potresti spiegarmi meglio la tua bevanda??
Comunque, nel frattempo dell'acquisto di qualche integratore di carboidrati, conoscete qualche altra ricetta di bevanda energetica fai da te pre work out??![]()
"Ogni avventura inizia con la fortuna del principiante e si conclude con la prova del conquistatore." - L'Alchimista
Segnalibri