Grazie naita! Nell'acqua il fruttosio potrebbe andare bene come fonte di carboidrati a facile assimilazione?? In mezzo litro di acqua, un 15-20gr di fruttosio+magnesio e potassio come lo vedete??
Grazie naita! Nell'acqua il fruttosio potrebbe andare bene come fonte di carboidrati a facile assimilazione?? In mezzo litro di acqua, un 15-20gr di fruttosio+magnesio e potassio come lo vedete??
"Ogni avventura inizia con la fortuna del principiante e si conclude con la prova del conquistatore." - L'Alchimista
c'è di meglio. io starei lontano dallo zucchero da cucina. trovi integratori di carboidrati che costano anche meno e sono più indicati. scegli quelli che secondo te sono più indicati. ti passo questo promemoria sui carboidrati che feci tempo fa:
PRE WO: basso indice glicemico frutta (tranne le banane), legumi, pane di segale,fiocchi d'orzo
POST WO : alto indice glicemico pane, pasta, patate, banane
BEVANDE ISOTONICHE: hanno una concentrazione di sostanze che determina una pressione osmotica identica a quella del plasma. LA LORO ASSIMILAZIONE AVVIENE IN TEMPI MEDIO-RAPIDI. Vanno bene se assunte prima o durante l’allenamento o la gara.
BEVANDE IPOTONICHE: hanno una concentrazione di sostanze che determina una pressione osmotica inferiore a quella del plasma LA LORO ASSIMILAZIONE AVVIENE IN TEMPI RAPIDISSIMI. Vanno bene se assunte poco prima o durante l’allenamento o la gara.
BEVANDE IPERTONICHE: hanno una concentrazione di sostanze che determina una pressione osmotica superiore a quella del plasma. LA LORO ASSIMILAZIONE AVVIENE IN TEMPI LUNGHI. Vanno bene se assunte dopo l’allenamento o la gara.
Grazie mille! Avrei bisogno di qualche delucidazione:
Dove trovo integratori di carboidrati adatti e quanto costerebbero? Di che tipo sono?
Esempi di bevande ipotoniche o isotoniche?? Si potrebbero fare in casa?
"Ogni avventura inizia con la fortuna del principiante e si conclude con la prova del conquistatore." - L'Alchimista
diciamo che non sono fondamentali. se segui i consigli alimentari sopra puoi fare benissimo senza, però sono molto pratici e veloci. sono dei semplici barattoli tipo quelli dello zucchero, solamente contengono carboidrati da unire all'acqua e che creano bevande isotoniche o ipertoniche, adatte al pre wo o al post... sarebbe come farsi un gatorade fatto in casa un pò più salubre.
li trovi in qualsiasi negozio di integratori o su internet nei siti di vendita di integratori
Ragazzi oggi un'ora e mezza prima dell'allenamento ho mangiato pane integrale+miele e 10 mandorle. Mezz'ora prima una bottiglietta di gatorade! Devo dire che mi sentivo molto più energico del solito, anche se all'inizio il gatorade mi risaliva troppo! <.<
Segnalibri