una fonte di energia veloce deve essere liquida. il cibo solido ha bisogno di tempo per essere digerito ed assimilato.
non credo che ingerire qualità diverse di cibo dia fonti energetiche con diverso tempo di assimilazione. una volta ingeriti di solito il processo digestivo prende il tempo dall'alimento a più lenta assimilazione. non penso che l'organismo riesca a fare questo tipo di selezione.
io il miele per esempio non lo digerisco, ho smesso di prenderlo prima di allenarmi.
comunque uno spuntino bello sostanzioso 2 ore prima di allenarti va benissimo, poi una mezzoretta prima puoi prendere una frutta (se la digerisci bene) e se cerchi qualcosa di veramente veloce, devi avere una bevanda energetica, come quella che ti ha suggerito Prof, che contenga però anche dei carboidrati. fai attenzione però che i carboidrati contenuti siano di facile assimilazione. a seconda del loro utilizzo possono essere più o meno veloci. nel tuo caso forse una bevanda isotonica potrebbe essere più indicata, perchè arriva subito.



Rispondi Citando
Segnalibri