Io sento moltissimo le alzate laterali con manubrio, sdraiato di fianco su una panca inclinata. In assoluto è l'esercizio con cui coinvolgo meglio il deltoide.
![]()
Io sento moltissimo le alzate laterali con manubrio, sdraiato di fianco su una panca inclinata. In assoluto è l'esercizio con cui coinvolgo meglio il deltoide.
![]()
Ultima modifica di bbhomepage; 23-01-2013 alle 03:49 PM
Forging Elite Fitness
" da eseguire ovviamente dopo il lento in avanti..."
mi puoi spiegare il perchè ? io faccio sempre 2-3 serie a sfinimento ma alla fine dell'allenamento
Il lento avanti è il padre degli esercizi per le spalle, perciò ha la precedenza su tutto (in senso lato ovviamente).
Le tirate di cui parla Need fanno parte delle esecuzioni complementari, quindi devono venire dopo i fondamentali del gruppo che stai allenamendo.
Forging Elite Fitness
Sinceramente non le ho mai provate con la presa a larghezza spalle, ma documentandomi pare siano devastanti per i delts!![]()
Forging Elite Fitness
fermati allo sterno però.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
A me il polso fa movimenti strani durante questo esercizio :S sembra quasi che si spezzi.
L'unico che posso fare è ai cavi, con le corde, con un movimento di circa 20gradi, anzichè perpendicolare al terreno.
In questo modo posso tenere le mani in linea con gli avambracci, evitando strani movimenti. E devo dire che mi piace molto, potresti provarlo anche se il "classico" non ti da noie![]()
Ottimo esercizio, presa larga allo sterno. Non è così facile come si crede farlo bene... sono il primo che ha dovuto imparare la forma corretta.
Occhio al lento avanti, con la struttura sbagliata (tipo la mia) si rischiano infortuni. Non caricate troppo!
-Where Eagles Dare-
Scarsa flessibilità in primis, poi le spalle sono un meccanismo delicatissimo, basta pochissimo per rovinarlo. Dobbiamo capire (nonostante sul forum si pubblicizzi sempre il contrario) che non esistono esercizi FONDAMENTALI, tutto va ragionato tenendo in mente un saco di fattori. Non siamo tutti uguali e non abbiamo tutti la struttura necessaria per tutti gli esercizi.
Io stesso non faccio da ANNI esercizi considerati fondamentali: Non faccio back squat, non faccio panca, non faccio lento avanti e non faccio stacchi da terra classici, ma cresco lo stesso.
La regola principale del bodybuilding è quella di non farsi male, se non si rispetta questa non si cresce![]()
-Where Eagles Dare-
Segnalibri