Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
Io sono più portato per la forza in generale, e mi sono appassionato al PL, anche se adesso di gare non se ne parla. Quindi il mio metro di misuro è quanto alzo.

Secondo me però fare pesi nella maniera giusta aiuta molto in molti altri sport, qui abbiamo avuto ragazzi che usavano i pesi per arrivare a livelli più alti in sport come la pallavolo, l'arrampicata, ciclismo, etc etc

Per rispondere all'ultima domanda, beh, esistono persone che hanno il culo di marmo senza toccar pesi, e altre che fumano tutta la vita e non si beccano il cancro, la genetica è genetica.

Concordo sull'uso dei pesi negli altri sport, ma devo dire che andando in palestra, viceversa, vedo ben poche persone che fanno bbing praticare altri sport...non li vedo mai correre (o quasi), mai in piscina nè fare sollevamenti olimpici o circuiti (tipo crossfit)...secondo me l'optimum è proprio nel variare come ho scritto nell'altro post ( e proprio nel variare si prepara il fisico a ricevere stimoli nuovi e rispondere meglio agli stessi e quindi aumentare la massa, ma magari sbaglio)...

Quanto alla genetica non c'è dubbio che c'è chi nasce con il "culo"... e spero di averne anche io nel non beccare il cancro visto che fumo come un turco!

vielen Danke Uberfranz, Du bist immer sehr nett!