Grazie mille eraser e pironman per avermi dedicato un poco del vostro tempo...

Eraser perdonami ma non riesco a trovare la discussione, potresti (se il regolamento lo consente) darmi direttamente il link? Comunque sia hai ragione, che posso dire, però quando ci vuole ci vuole, e a me farebbe bene, visto che in quanto a fisico devo davvero irrobustirmi. Certamente un po' di passione c'è, altrimenti, non mi sarei mai posto il problema, se tento vuol dire che dentro di me qualcosa spinge per provarci....

Pironman, mi fa piacere sapere che tu hai trovato la tua bb-way. Come ho capito anche io, le schede sono utili ma nel mio caso ci vorrebbe qualcosa di più mirato e di meno lungo, all'inizio credo sia meglio partire preparando il fisico, magari iniziando a stimolare alcuni muscoli in particolare.

Ora vi butto giù qualche idea, e ovviamente tutte le critiche sono ben accette.

Addominali: 6 serie, 7-9-9-7-7-max (minimo 11) e ogni giorno tiro su di un ripetizione tutte le serie, 60 secondi di pausa, 1 giorno di riposo ogni 6

Flessioni: 8-9-7-7- max (minimo 8) anche qui ogni giorno una ripetizione in più per serie, ma un giorno sì e uno no, con 60 secondi di riposo fra le serie

Squat: 16-16-16-18-max (minimo 10) qui ogni giorno 8 ripetizioni in più per la serie finale togliendone 2 per ogni altra serie, ma un giorno sì e uno no, con 60 secondi di riposo fra le serie

Poi per altri muscoli non saprei, io a casa ho tutto quello che serve (ghisa, bilancere e manubri, un tapis roulant, una cyclette, una panca, un bello specchio davanti a cui piazzarmi).

Per la dieta invece non so, colazione obbligatoria, pranzo pieno e cena leggera. Ma in Kcal cosa suggerite?