Sto leggendo tonymusante, thx. Beh certamente il korte 3x3 che vedo è un qualcosa di molto diverso da quel che avevo in mente. Per parecchie settimane non andrei sotto le 6 reps. Come dice lui stesso, lo vedo meglio su bench...ma stacchi e squat (a quel punto davvero forse è meglio sostituirli con trazioni alla macchina, gestendo le pecentuali)?? Più che altro dopo varie letture mi ero convinto che per un principiante ciò che dà un aumento più spiccato di forza è il lavoro "neuronale" (non so se è giusta la parola)...insomma imparare a reclutare più unità motorie possibili il più velocemente possibile, ma senza stancarle più di tanto, di fatto, nell'allenamento. Non vorrei sbagliare ma forse anche tu stesso da qualche parte scrissi che sui principianti funzionano meglio approcci alla forza classici o stile 5x5.
Io, nel mio caso, ero in ottica quindi di iniziare con l'approccio classico di mau:
1x4 60% 1x3 70% 2x3 80% 2x2 90% 2x2 95%
Che magari per atleti più intermedi comincia ad esser un po' povero, non facendo lavori particolari di microcicli, mesocicli, accumulo volume etc
Però sia chiaro ho 1 decimo della tua esperienza quindi sono tutto orecchie

Segnalibri