In effetti non è la miglior scelta...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
In effetti non è la miglior scelta...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Ciao ragazzi! Scusate il ritardo ma sono stato sempre fuori casa in questi giorni.
Per la storia dei carichi ci avevo pensato..però credo che al mio corpo non interessi il fatto che io sia sfinito facendo un 8x8 a bilanciere scarico o un 8x8 con 100 kg.
Del resto nel BB il peso è un mezzo non un fine..poi voglio farmi solo 2, massimo 3, settimane così..non di più!
Mi sconsigliate comunque di provarlo? Voi l'avete fatto e non è servito?
il mio parere te l'ho dato, secondo me perderesti tempo prezioso
E io mi voglio fidare! Proverò a farlo l'anno prossimo con più esperienza!
Adesso faccio 2 settimane di massa e poi definizione!
per me all'inizio più che pensare a massa, definizione, ecc. bisognerebbe andare in palestra, scegliere due alzate e quel giorno lì concentrarsi su quelle. carichi bassi a salire gradualmente ricercando la tecnica. la ripetizione del gesto è fondamentale, abituare il corpo a quel dato schema motorio. anche io all'inizio ero fissato su massa, ecc. e intanto di panca stacco e squat stallavo inesorabilmente. mi facevo le mie serie a cedimento, caricavo tanto non accorgendomi degli errori che facevo (ogni volta mi usciva una panca diversa da quella precedente, idem per gli altri esercizi). poi un giorno mi sono "incazzato", mi son messo lì e avrò fatto un centinaio di stacchi, tutti con 50-60-70-80kg, ho fatto mia la tecnica e per qualche settimana ho continuato così. se usciva uno stacco brutto, toglievo peso e ripetevo fino a quando lo ritenevo accettabile.
ovvio che poi bisogna avere un minimo di programmazione, non sto dicendo che bisogna allenarsi a caso, ma penso che all'inizio un alto volume di allenamento su ogni alzata possa dare buoni frutti, almeno su di me ha funzionato.![]()
Segnalibri