Dove ti alleni?
Scusate ma dopo il "come" e il "quando"...
Tornando IT, Simo06 sei troppo generico nella tua richiesta quindi anche la risposta lo è, comunque per massimizzare i risultati in palestra servono, nell'ordine:
1) alimentazione
2) allenamento
3) integrazione (ma solo dopo che hai sistemato i primi due punti)
Come sei messo a conoscenze di base?
Comunque benvenuto su BBH!
Certamente capisco le vostre domande in quanto non ho specificato fattori per voi fondamentali per rispondermi, intanto grazie per il benvenuto :-)
Comunque con conoscenze di base cosa intendi?
Rispondendo alle altre domande mi alleno sempre di sera dopo il lavoro, solitamente inizio intorno alle 17:45 per finire alle 19..due gruppi muscolari al giorno:
lunedì: dorsali+bicipiti
mercoledì: spalle+gambe
venerdì: petto+tricipiti
Come alimentazione non è molto controllata la mia, però siccome so che è molto fondamentale vorrei iniziare a curarla per bene se mi riuscite a dare dei consigli :-)
1) Solitamente la mattina per colazione mangio latte con biscotti..
2) Come spuntino di metà mattina solitamente mi concedo qualche sfizio come altri biscotti o cracker..
3) Pranzo pasta con ragù e carne varia, spesso carne rossa
4) Spuntino metà pomeriggio quando riesco panino con il crudo oppure come punto 2..
5) Cena sempre carne varia..a volte bianca, a volte rossa
Fine settimana a volte pizza..
Cosa che non manca mai nella mia dieta a pranzo e cena è la carne che la mangio sempre!
Spero di avervi dato abbastanza informazioni e grazie ancora!!![]()
L'alimentazione messa così è un vero disastro. Leggo già due volte l'avverbio solitamente. Ci vuole costanza. Ricorda che il 70% dei muscoli si costruisce a tavola!
Leggi per bene i thread in evidenza per farti un'idea su come impostare una bozza di dieta e postala. A quel punto chiedi consigli su come migliorarla.
P.S. Assumere un gainer finchè la tua dieta rimane questa non serve a nulla. Scusa la brutalità.
The Rock ti ha dato input preziosi, per conoscenza di base intendo i principi di alimentazione e di allenamento, se sei a digiuno di queste cose comincia a leggerti i 3d in evidenza nelle sezioni alimentazione (per prima cosa) e allenamento (per seconda cosa) e solo allora torna in questa sezione
Primo mito da sfatare: per fare massa non servono quantità abnormi di carne, serve avere un'alimentazione completa, dove non mancano i carboidrati (fonte primaria di energia), i grassi buoni, le vitamine, il riposo, eccetera e ovviamente le immancabili proteine.
La tua alimentazione, seppure in linea con lo standard del tipico sedentario, è disastrosa da un punto di vista atletico, quindi per cominciare parti proprio da li e dimentica per il momento gainer e compagnia bella: comincia con educare il tuo corpo ad una corretta alimentazione
Assolutamente no!Il problema varietà dei cibi è un altro discorso abbastanza spinoso, ma è meglio affrontarlo più avanti.
Ora la prima cosa che devi fare è crearti una dieta ideale, che sia efficace per il tuo obiettivo in base alla tua attuale condizione/allenamento.
Parti da quelli, ma quando hai tempo e voglia butta un occhio anche a quelli nelle altre sezioni!
Segnalibri