ieri, con un calciatore - 18 anni, buon talento e poca testa - di cui seguo il potenziamento, giornata di massimali.
era il primo vero test dopo tre mesi di allenamenti (1 x week perchè si allena a calcio tutti i giorni).
siamo partiti col bilanciere quasi vuoto e siamo saliti di 5 kg alla volta (recuperi crescenti) per non perdere completamente l'allenamento.
quando ci siamo avvicinati al massimale abbiamo aumentato il peso di 2,5 kg. a serie.
lo squat è andato abbastanza bene (previsto)
la panca è stata un disastro (tecnica pessima! invece di migliorare PEGGIORA!) avrebbe potuto fare molto meglio.
trazioni abbastanza bene. molto migliorato.
la strada è ancora in salita. MOLTO.
squat: triple fino al 60% circa dell'1rm stimato, doppie fino all'80% e poi singole
panca: triple fino al 60% circa dell'1rm stimato, doppie fino all'80% e poi singole
trazioni: triple fino al 60% (lat) circa dell'1rm stimato, doppie fino all'80% (lat) e poi singole (traz. appesantite)
anche se non erano i miei massimali ed i miei pesi 'stamattina sto piacevolmente risentendo dell'allenamento che ho fatto assieme al calciatore (quando ho buttato fuori l'ultimo paziente dallo studio ho "completato" con un jump set di:
thruster 4 x 10
inclined arm curl db 4 x 10
e
eraser's pull 3 x 10
arm kick back 3 x 10
tutto con ampio buffer
![]()
Segnalibri