Molti utenti stanno inserendo la propria firma in calce ai propri post.

Come riportato nel regolamento tuttavia

E' possibile inserire, all'interno di ogni messaggio, una signature, cioè una firma personale che caratterizza i propri messaggi. Le regole seguenti governano l'utilizzo della signature nei propri messaggi

1) la signature, se testuale, può essere alta un massimo di 3 righe, quando il forum viene visualizzato alla risoluzione di 800x600.

2) E' ammesso l'utilizzo di un'immagine nella signature, ferma restando la dimensione massima di 100x50 pixel e 4K di "peso"; alla signature si possono abbinare scritte testuali che però non eccedano l'altezza complessiva dell'immagine inserita.

3) non è in nessun caso ammesso il link diretto a qualsiasi sistema di bannering; è possibile linkare il proprio sito personale o una pagina di riferimento, anche se si consiglia di utilizzare l'apposita voce del profilo personale.

4) è possibile inserire smiles all'interno della propria signature, in numero massimo di 3. L'uso di smiles esclude quello dell'immagine, e viceversa.

5) è vietato, all'interno della signature, qualsiasi sistema di referring link, sia nella forma di immagine che nella forma di testo

6) è vietato inserire nella signature, come nel profilo personale del forum, link ad attività aventi natura commerciale, nonché a siti che per contenuti abbiano contenuto dubbio (warez, crack, siti porno, siti politici "estremisti", ecc...).

7) è permesso inserire nella signature il link alla propria pagina personale e/o sito, purché non avente finalità di tipo commerciali. A tale scopo sono permesse campagna pubbliciarie mirate.

Se la signature utilizzata da un utente non rispecchierà questi requisiti i moderatori interverranno chiedendo la modifica del contenuto; qualora la signature non dovesse essere modificata verrà disabilitata da pannello di controllo.

La signature può essere inserita in ogni messaggio che si vuole; è preferibile, tuttavia, inserirla in una discussione solo al primo reply, così da non appesantire eccessivamente la discussione e facilitarne la lettura.

Inoltre si è verificato il caso di immagini, oltre che fuori specifica, richiamate da spazi proprietari, con conseguente lamentele dei webmaster interessati che si vedono occupare banda a causa del richiamo dell'immagine ogni volta che un thread od un post contenete la stessa viene richiamato (grabbing). Quindi è preferibili sempre e comunque utilizzare un proprio spazio free su cui inserire l'immagine e comunque assicurarsi che la stessa non sia protetta da copyright.

Inoltre NON è possibile inserire l'immagine IN OGNI post ma solo in un nuovo post o comunque in una nuova pagina di un thread se qui mancante, in altre parole una sola volta per discsussione, disabilitando l'apposita voce nel pannello d'inserimento del messaggio.

Certi in una vostra collaborazione per un miglior utilizzo del foruma tutti gli utenti.