Sì anche tu hai ragione. Per quanto riguarda lo stile di vita non c'è problema a descriverlo, nel senso che è abb sedentario e mi alleno un giorno sì e un giorno no.
Quotidianamente seguo una dieta abb standard da palestra ma, proprio non avendo mai avuto problemi di linea, mi rifiuto a star lì col bilancino ogni giorno...quindi per certe cose vado ad occhio, per altre random.
Per farti un esempio, se ben ricordo, oggi è andata così:
colazia: latte p.s 300ml + un po' di kellogs classici+ 2 arance spremute + 2 fette bisc integrali + 2 noci+2 fette bresaola
spuntino: crekers+ mezza mela+2 fette di fesa tacchino+5 mandorle (in genere faccio 3 noci)
pranzo: 2 piatti fondi (non pienissimi) di minestra riso-farro-pancetta (ottima, thanks god for my mom) + 1 uovo sodo + 2 fette di tacchino+ 10 pomodorini e insalata con olio evo(boh...un pochinoXD)+ 2 cioccolatini extrafondenti
merenda: 6 mandorle, 2 yogurt bianchi e 1 banana
post wo: 20g di pro whey+succo ace+4 mandorle
quasi contemporaneamente: cena:
2 etti, forse un filo meno, di pasta di kamut al pesto, 2 filetti di merluzzo accompagnato da una sorta di purè di zucca
prenanna: da 50 ai 100g di fiocchi di latte
Il tutto accompagnato da 2 caffè al giorno, 1 thè (spesso verde), 3 l di naturale e ogni tanto, quando manca la famosa pasta, qualche gelato artigianale o barretta di ciocc extra fondente
Qualche giorno mangio anche meglio, quache giorno anche peggio (pizza etc), anche se comunque zero alcool e Quasi zero fumo.
Pareri generali ? Qualche consiglietto che non sia un ripensamento totale della mia vita ?

Segnalibri