Osservazione giusta: per avere un fisico da atleta bisognerebbe essere un atleta.. Quel che chiedo io è questo: a me piace molto la pallavolo e la bicicletta e le pratico regolarmente.. Purtroppo la natura mi ha donato un' altezza decente (1.86) ma niente muscoli.. Guardando e ammirando i miei punti di riferimento di questi sport, vedo da parte loro un grandissimo impegno e una dedizione totale alla preparazione fisica, anche perché se non fosse cosi non sarebbero a quei livelli.. Ora, io chiedo: lo Zaytsev di turno, o chi per esso, va bene che è nato alto e fa solo quello durante il giorno, ma seguirà una scheda di preparazione anche lui??!!! O no!! Io premetto: non ho la struttura ne tantomeno il tempo per arrivare a essere come i giocatori di serie A1 di pallavolo, ma vorrei solamente qualche consiglio per potenziare e definire meglio la muscolatura. poi, se arriverò a certi livelli, tanto meglio.. Per ora mi servirebbe solo qualche consiglio per aumentare la forza e definire meglio i muscoli.. E nel frattempo cercherò di alternare, come faccio da sempre, esercizi aerobici come la bici e il volley.. Penso che persone esperte che si occupano di fitness e bb da anni possano dirmi cosa sia meglio fare per raggiungere quanto scritto sopra!! Differente sarebbe stato se vi avessi detto che mi piacerebbe essere un culturista.. Ma non è il mio caso.. Grazie!!
Segnalibri