Buonasera ragazzi! Mi chiamo Alessandro, ho 20 anni (anche se studio fuori, a Londra per alcuni mesi).
Innanzitutto vorrei ringraziarvi per i consigli che date costantemente, infatti vi seguo da tempo..nonostante non fossi registrato. Veniamo al dunque: questa volta ho deciso di iscrivermi in palestra e andare avanti SERIAMENTE.
Peso 62.50kg e sono alto 177 cm. Il mio obiettivo è massa...ma non a livelli ''professionali'', diciamo che voglio iniziare a costruirmi un bel corpo.
Beh intendo che oggi ho iniziato gli allenamenti ed ecco un pò un primo abbozzo della scheda che mi hanno proposto:
10 min tapis roulant
Riscaldamento parte superiore
3x10 Vertical chest press (tipo pectoral va' ahah)
3x10 Lat Pulldown
3x10 Alzate Laterali
3x10 Bicipiti alternati
3x12 Tricipiti (non ricordo l'attrezzo, in alto c'è la corda da tirare, sorry)
3x15 Crunch inverso
10 min step
BMR calcolato con Mifflin Stjeor
10*62.5 + 6.25*177 – 5*20 + 5=625+1106.25-100+5= 1636.25
Sono uno studente, ma quando posso mi muovo oltre alla palestra, mi piace camminare molto etc…quindi preferisco mettere un f=1.4 invece di 1.3
Quindi TDEE=BMR*f=1636.25*1.3= 2121.125
Per la dieta
COLAZIONE: 2 bicchieri di latte + 2 fette biscottate + 1 frutto
SPUNTINO: mi è difficile farlo....specie se sono a lezione, ma quando posso avrei pensato..a uno yogurt?
PRANZO: 80gr di pasta condita decentemente (no ai cannelloni della nonna e simili) oppure 80gr di legumi (che mi piacciono molto tra l'altro) oppure riso (stessa grammatura)
verdura
pollo o uovo o tonno o mozzarella
FRUTTA: tipo un'arancia o una mela o due mandarini
SPUNTINO (Pre palestra il LUN - MER - VEN) Banana
CENA: Pollo o uovo o tonno o mozzarella o fetta di carne al sangue
Verdura
1.Sabato (Idem, Pizza a cena No Alcool)
2.Dove dico tonno, ovviamente intendo variare col pesce in generale (certo, non i bastoncini di chissa'cosa fritti xD)
3. Non so se ho fatto una buona 'dieta', ma in realtà è perchè ho molto timore dei carboidrati, perchè nn vorrei poi ritrovarmi ad eccedere e a mettee su grasso e panza invece di muscolo!-
Beh si accettano consigli...di tutti i tipi ahah e se avete bisogno di una foto....basta avvisare! Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee![]()
Segnalibri