ok.. Vi ringrazio per quanto scritto e detto sopra.. Vi faccio presente che mi hanno consigliato come prima scheda una "scheda generale", o meglio una scheda che aiuti tutti i muscoli a risvegliarsi dal torpore.. E devo dire che funziona abbastanza bene.. Dopo la prima seduta sono uscito piuttosto "piegato", mi hanno fatto male le braccia per due giorni.. Poi, ad esempio, stamattina sono uscito a correre con il mio cane per 1/2 h e ho fatto un percorso vita, con flessioni ecc ecc.. Mi tengo abbastanza in movimento e ho come obiettivo un fisico "atletico", cioè un fisico agile, scattante, asciutto e definito.. Non è mia intenzione diventare un culturista, non è la mia strada.. Mi hanno suggerito anche di dividere gli esercizi per gruppi muscolari, cioè di fare i grandi prima e i piccoli per ultimi, cercando di fare tra i due e i quattro esercizi per gruppo, senza tralasciare niente, altrimenti a lungo andare mi ritroverei con un fisico sbilanciato.. Già adesso ho delle gambe piuttosto piccole rispetto alle spalle nonostante la bicicletta.. tenete presente che a 20 anni ero alto come adesso e pesavo 62 kg.. Non è assolutamente mia intenzione regredire a quei livelli perchè cosi non stavo bene, ma tendenzialmente, come il resto della mia famiglia, ho un fisico asciutto.. Poco muscolo.. Quello che vorrei fare è questo: calare qualche kilo, definire i muscoli e magari mettere su poca poca poca massa.. Non voglio diventare grosso.. Mi piacerebbe avere un fisico resistente alla fatica e ben definito.. Spero di riuscire.. Il primo obiettivo da raggiungere è quota 75 kg.. Intanto grazie a tutti..

Segnalibri