Da 24% a 28% cambia abbastanza.
Si come prima cosa dovresti iniziare a diminuirla, i grandi pesi verranno dopo. Cyclette, tapis roulant, mountan bike sono tutti utili al tuo scopo ma ricorda in primis di mangiare bene. Addirittura se già hai una dieta fatta da un dietologo con le misure in grammi sarebbe perfetto, qua sul forum c'è una sezione apposta però conta che ci sono utenti esperti in diete da pesisti che ti consigliano alle volte di mangiare più del dovuto per mettere su peso e muscoli.
Di attività da quello che ho capito riesci a farne ababstanza, almeno 4-5 giorni su 7 vedo che sei impegnato.
Per gli esercizi iniziare ad imparare i movimenti di squat, panca e stacco (anche con il bilanciere vuoto) può essere un lavoretto utile a fini futuri. Forse per il rematore puoi aspettare ancora un po, infondo non è poi così fondamentale, idem per le trazioni alla sbarra, anzi forse ora come ora non riusciresti nemmeno a farne una. Ecco prima dello squat potresti farti qualche serie per gli adduttori che è un muscolo poco usato.

Che altro dire? Buona fortuna! Non mollare, non farti scoraggiare dai pesetti da 4kg anche se vedi che li usano pure le donne, sappi che ognuno ha iniziato con quei cosetti. Magari è un po demoralizzante se ti metti a pensare "perchè mai ne sto usando 4 quando potrei usarne benissimo 20?", la tecnica soprattutto. Impara la tecnica corretta con i pesetti e vedrai che preverrai una marea di piccoli e grandi infortuni. Piano piano ma con costanza e vedrai che riuscirai a tirare su dei quintali! Cavolo sei alto 1,86 per 82 kg non dovresti essere proprio mingherlino no? Quando avrai una buona tecnica la tua mole possente ti permetterà di sollevare tantissimo e te lo dice uno che pesa quasi 20kg in meno e sarebbe ben felice di averne in più.

Cura l'alimentazione è importantissima!